La Formula 1 torna ad Imola questo fine settimana per la gioia di un fan in particolare: Formulino, la mascotte del Circuito Enzo e Dino Ferrari.
Formula 1: ecco chi è Formulino e perchè si dice che porti fortuna
Si sa poco di questo gatto che è diventato a tutti gli effetti il vero padrone del paddock di Imola e chissà se la fortuna non aiuti di nuovo Lewis Hamilton come successo lo scorso anno. Infatti, nell’ultima apparizione della Formula 1 in Emilia-Romagna, il gatto ha portato fortuna al Campione del Mondo in carica.
Durante le interviste pre-gara, Sebastian Vettel venne avvicinato dal gatto che lo guardava incuriosito; Vettel ha sempre ammesso di non essere un grande fan dei gatti, preferendo i cani ai felini. La battuta fu fatta dal giornalista Ted Kravitz che disse a Vettel che il fatto che il gatto si fosse avvicinato a lui era un buon segno, ma il pilota allora della Ferrari non si avvicinò a Formulino credendo fosse in cerca di cibo.
🗣"It's good luck if she comes and see's you!"
🗣"I don't like cats, but maybe I like this one!"
Sebastian Vettel is greeted by the Imola cat 😂🐈#SkyF1 | #F1 | #ImolaGP 🇮🇹 pic.twitter.com/rGzOIKLsB6
— Sky Sports F1 (@SkySportsF1) October 30, 2020
Caso volle che Formulino si fermò per parecchio tempo nel box Mercedes, diventando subito ospite gradito del Team di Toto Wolff. Il felino, molto incuriosito, guardò a fondo la Mercedes e venne accarezzato da Hamilton stesso, che arrivò poi a vincere la gara mentre Vettel arrivò fuori dalla zona punti a causa di un problema nel pit-stop.
This is the Imola Cat content we’ve been waiting all weekend for. 🐈❤️pic.twitter.com/Ko8wx41cyB
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 1, 2020
Ecco quindi che nacque la leggenda di Formulino, il gatto proprietario di Imola, che si aggiunge alla lista di animali famosi nel paddock come Roscoe, il cane di Lewis Hamilton, e tutti gli animali in possesso di Alex Albon. Dopo il successo dello scorso anno, Formulino ha anche un profilo Instagram dove posa in sala stampa oppure dove lo si vede in compagnia dei Team, in posa come un vero fotomodello. Ed in occasione di questo GP la Formula 1 ha ben pensato di donare al fortunato gatto un pass da VIP con su scritto “gatto” come parte del personale di Imola.
Visualizza questo post su Instagram
A chi porterà fortuna Formulino quest’anno? Non ci resta che aspettare Venerdì 16 Aprile per scoprire a chi andrà a fare visita.