Formula 1Motori

Formula 1: GP della Cina sarebbe a rischio anche per il 2023

Formula 1: GP della Cina sarebbe a rischio anche per il 2023

Formula 1: a causa delle restrizioni ancora vigenti in Cina per il Covid-19, il GP di Shanghai sarebbe a rischio anche per la stagione 2023.

Lo scorso 20 Settembre la FIA ha annunciato il calendario ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 della prossima stagione.

Il calendario presenta ben 24 appuntamenti diventando così la stagione più lunga di sempre della storia della F1 da quando è nata nel 1950.

Tra le novità del calendario 2023 vi è presente anche il ritorno del GP della Cina sul circuito di Shanghai, ma stando ad alcuni rumor, potrebbe non disputarsi per le restrizioni per il Covid-19 ancora presenti sul territorio cinese.

 

Il GP di Cina della Formula 1 potrebbe non disputarsi nel 2023

A poco più di un mese dalla pubblicazione del calendario ufficiale di Formula 1 del 2023, potremmo assistere ad alcune modifiche.

Infatti uno dei 24 appuntamenti annunciati è il ritorno del Gran Premio della Cina nel weekend dal 14 al 16 Aprile 2023 al Shanghai International Circuit, ma stando a quanto riportato dal giornalista Joe Saward, il GP ha un’alta probabilità che potrebbe saltare.

“È quasi inconcepibile disputare una gara a Shanghai nel 2023 a causa delle restrizioni sugli spettatori e, soprattutto, della quarantena che tutto il Circus della F1 dovrebbe affrontare.
Cosa che attualmente sarebbe impossibile da soddisfare.
Se il governo facesse un’eccezione per la F1 susciterebbe un malcontento della popolazione, che i leader vogliono assolutamente evitare.”
Se il GP della Cina non si dovesse disputare nella stagione 2023 di Formula 1 è stato già annunciato che la tappa non verrà sostituita.
Bisognerà dunque aspettare se il calendario 2023 verrà confermato così com’è oppure subirà la cancellazione del GP cinese.