BoxeNews

Vasiliy Lomachenko: non commento mossa Ortiz

Vasiliy Lomachenko su vittoria Haney: è stato più tecnico

Vasiliy Lomachenko favorito, quotato 25-1 su Ortiz nel main event di 12 round sabato sera all’Hulu Theater del Madison Square Garden di New York.

Jamaine Ortiz ha  recentemente ottenuto la vittoria più importante dei suoi sei anni di carriera professionale nel suo ultimo incontro.

L’imbattuto peso leggero ha sconfitto l’ex campione WBO dei pesi leggeri junior Jamel Herring e ha vinto all’unanimità per 10 round in una co-feature trasmessa da ESPN il 21 maggio dal Resorts World Las Vegas.

La maggior parte dei quotisti dà Vasiliy Lomachenko come favorito di almeno 25-1 per battere Ortiz nel main event di 12 round sabato sera all’Hulu Theater del Madison Square Garden di New York.

Ortiz è innegabilmente un grande sfavorito che si presenta all’incontro con uno stimato campione di tre divisioni, ma Lomachenko non si è chiesto se Ortiz sia davvero pronto per questo enorme salto di categoria.

 

Vasiliy Lomachenko manterrà le aspettative?

Non sono il suo promotore“, ha detto Vasiliy Lomachenko, “e non sono il suo allenatore, non penso se questo salto di categoria sia troppo per lui o meno, il mio obiettivo è vincere questo incontro e avvicinarmi al mio obiettivo di combattere per il titolo indiscusso“.

Se l’ucraino Lomachenko (16-2, 11 KO) supererà Ortiz (16-0-1, 8 KO), potrebbe avanzare verso una sfida con il campione indiscusso dei pesi leggeri Devin Haney nella prima metà del 2023.

Bob Arum, la cui società promuove Haney (29-0, 15 KO) e Lomachenko, vuole un incontro tra i due in caso di vittoria di Lomachenko sabato sera, anche se ciò dipenderà anche dal fatto che Haney rimanga nella divisione delle 135 libbre.

In primo luogo, naturalmente, Lomachenko è preoccupato di opporsi a Ortiz, un nativo di Worcester, Massachusetts, che ha vinto un main event come parte della serie di prospetti di Showtime, “ShoBox: The New Generation”, appena otto mesi fa.

Ortiz è un pugile ben allenato“, ha detto Vasiliy Lomachenko. “mostra le abilità della scuola amatoriale, è agile, ha un buon tempismo e mi aspetto un incontro interessante“.

Il 34enne Lomachenko terminerà un periodo di riposo di 10 mesi e mezzo quando affronterà Ortiz.

Il due volte medaglia d’oro olimpica non combatte dall’11 dicembre, in gran parte a causa del suo coinvolgimento nella guerra del suo paese con la Russia.

Lomachenko ha sconfitto in modo convincente l’ex campione IBF dei pesi leggeri Richard Commey nel suo ultimo incontro, che si è svolto due mesi prima dell’inizio della guerra in Ucraina.

L’espertissimo sudpaw ha sconfitto Commey (30-4-1, 27 KO) con i punteggi sbilanciati di 119-108, 119-108 e 117-110 in un main event di 12 round trasmesso da ESPN dal Madison Square Garden.

Il ventiseienne Ortiz ha superato Herring (23-4, 11 KO) con i punteggi di 97-93, 97-93 e 96-94 e si è legittimato come contendente dei pesi leggeri cinque mesi fa.

Vasiliy Lomachenko ph. facebook@Vasiliy Lomachenko
Vasiliy Lomachenko ph. facebook@Vasiliy Lomachenko