Formula 1: Nella giornata di domani è previsto l’annuncio ufficiale del GP di Las Vegas a partire dal 2023, un GP che porterà un’importante novità nel calendario.
La Formula 1 tornerà dopo 31 anni a disputare un Gran Premio nella città di Las Vegas dopo i precedenti del 1981 e 1982 nei dintorni del famoso albergo/casinò del Caesars Palace.
Le trattative sembrano essere arrivate ad una conclusione, grazie anche alla mancanza dei promotori locali. Infatti, il GP è organizzato direttamente dalla F1 in collaborazione con le autorità di Las Vegas, in modo tale che l’evento non dovrà pagare una quota per inserirsi nel calendario.
🔴 Atteso nella giornata di domani l’annuncio del GP di Las Vegas nel 2023. La gara dovrebbe svolgersi sabato 23 novembre 2023, per non coprire la festività del giorno del ringraziamento prevista per il giorno dopo. #F1 #SkyMotori
— F1 Report (@F1Report_) March 29, 2022
F1: il GP di Las Vegas 2023 si svolgerà Sabato 24 Novembre
Il Gran Premio nella città di Las Vegas oltre ad essere la prima gara auto-organizzata nella storia della Formula 1, presenterà un’ulteriore novità. Secondo il giornalista Joe Saward, il nuovo GP che si disputerà nel suolo degli USA si svolgerà nel weekend delle vacanze del giorno del Ringraziamento, con la gara che si svolgerà nella serata di Sabato 24 Novembre 2023 per essere raggiunta dai mercati americani ed essere trasmessa nelle ore di punta del suolo locale.
Ciò comporta che per noi europei il GP di Las Vegas si disputerà nella notte tra Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2023, con orario ancora da definire, pertanto bisognerà solo aspettare l’annuncio ufficiale parte di Formula 1 e FIA che, secondo i media locali dovrebbe essere imminente.