Formula EMotori

Formula E 2021: Porsche presenterà un ricorso per la squalifica di Pascal Wehrlein all’E-Prix di Puebla

Formula E: Porsche farà appello per la squalifica di Wehrlein

La gioia per Pascal Wehrlein in Messico è durata molto poco.

Dopo la squalifica, avvenuta per mancata ripartizione delle gomme sul passaporto tecnico, la Porsche ha deciso di fare appello agli ufficiali della Formula E in merito.

Pascal Wehrlein squalificato dopo il primo E-Prix di Puebla: La Porsche proverà a invertire la sentenza

Dopo aver conquistato la pole position per Gara 1, Pascal Wehrlein aveva dominato la corsa, ma la sua gioia è durata molto poco. Il pilota tedesco, ex Sauber in Formula 1, è stato squalificato insieme con il suo compagno di scuderia, Andre Lotterer, e le due Nissan e.dams per non aver specificato l’utilizzo delle gomme in base alla sessione.

Nella giornata di ieri, Amiel Lindesay, capo della Porsche in Formula E, aveva dichiarato che il tutto era legato ad un errore della squadra, che non lo aveva specificato all’interno del passaporto tecnico a causa di una mancanza da parte degli ufficiali di gara. Per questo al pilota teutonico gli è stata tolta la vittoria, andata poi a Lucas Di Grassi, altro ex Formula 1, pilota della Audi.

Alejandro Agag, cofondatore del campionato di Formula E, si era dimostrato dispiaciuto per il risultato finale della corsa, scusandosi con i tifosi per quello che è successo nell’immediato post-gara, affermando inoltre che era infuriato per l’accaduto e che avrebbe ammazzato qualcuno se avesse avuto l’opportunità.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News