La gioia per Pascal Wehrlein in Messico è durata molto poco.
Dopo la squalifica, avvenuta per mancata ripartizione delle gomme sul passaporto tecnico, la Porsche ha deciso di fare appello agli ufficiali della Formula E in merito.
Pascal Wehrlein leads from start to finish – but is disqualified for a technical infraction. Lucas di Grassi wins and Audi secure a 1-2 finish!#PueblaEPrix 🇲🇽 #FormulaE pic.twitter.com/bjOkpnCZwl
— Motorsport Guides (@MSportGuides) June 19, 2021
Pascal Wehrlein squalificato dopo il primo E-Prix di Puebla: La Porsche proverà a invertire la sentenza
Dopo aver conquistato la pole position per Gara 1, Pascal Wehrlein aveva dominato la corsa, ma la sua gioia è durata molto poco. Il pilota tedesco, ex Sauber in Formula 1, è stato squalificato insieme con il suo compagno di scuderia, Andre Lotterer, e le due Nissan e.dams per non aver specificato l’utilizzo delle gomme in base alla sessione.
Nella giornata di ieri, Amiel Lindesay, capo della Porsche in Formula E, aveva dichiarato che il tutto era legato ad un errore della squadra, che non lo aveva specificato all’interno del passaporto tecnico a causa di una mancanza da parte degli ufficiali di gara. Per questo al pilota teutonico gli è stata tolta la vittoria, andata poi a Lucas Di Grassi, altro ex Formula 1, pilota della Audi.
Alejandro Agag, cofondatore del campionato di Formula E, si era dimostrato dispiaciuto per il risultato finale della corsa, scusandosi con i tifosi per quello che è successo nell’immediato post-gara, affermando inoltre che era infuriato per l’accaduto e che avrebbe ammazzato qualcuno se avesse avuto l’opportunità.