TennisNews

Rafael Nadal per la 19° volta agli Internazionali d’Italia

Rafael Nadal per la 19° volta agli Internazionali d’Italia

Rafael Nadal ha ottenuto oggi l’ennesimo primato della sua carriera, esordendo nell’edizione di quest’anno degli Internazionali d’Italia.

Il tennista spagnolo con il match contro il belga Zizou Bergs, ha esordito in questa edizione degli Internazionali d’Italia, apertasi questa settimana. In questi giorni infatti ha avuto inizio la fase principale degli Internazionali d’Italia, e alcuni campioni hanno dovuto battersi già dai 64esimi di finale.

La più importante competizione di tennis italiana, orfana del campione Jannik Sinner, ha però una grossa fetta di atleti nostrani. Tra questi il 22enne Flavio Cobolli, che ieri ha superato il tedesco Maximilian Marterer, guadagnandosi l’accesso ai 32esimi, previsti per domani contro l’americano Sebastian Korda.

Nella giornata di oggi invece, a cercare il passaggio del turno è appunto la leggenda spagnola, che nonostante i tartassanti problemi fisici, continua a offrire spettacolo. Seppur nell’ultimo torneo dei Madrid Open il suo percorso sia stato arrestato agli ottavi da Lehecka, considerando gli infortuni è stato un buon piazzamento.

Rafael Nadal ha giocato 19 Internazionali d’Italia, nessuno come lui

A prescindere dal percorso che Rafael Nadal farà in questa edizione degli Internazionali d’Italia, il suo esordio in questa edizione è stato molto importante. Giocando il match contro Bergs, la leggenda spagnola ha ufficializzato la sua 19esima partecipazione agli Internazionali d’Italia.

Per il 37enne è un altro degli infiniti record della sua carriera, la competizione romana infatti non ha mai visto così tante apparizioni da parte dello stesso giocatore. Restano a 18 l’infortunato Stan Wawrinka, altro highlander del torneo italiano, e Novak Djokovic, in attesa del match di domani.

Esordendo nei 32esimi, il tennista serbo raggiungerà Rafael Nadal a 19 partecipazioni nel torneo, rendendo di breve durata il primato assoluto dello spagnolo, che prima o poi verrà superato. Vincendo però oggi il match contro il tedesco, il classe 1986 potrebbe in ogni caso allungare una fortunata striscia di vittorie.