Formula 1Motori

Formula 1: GP di Monaco rimarrà fino al 2025

Formula 1: GP di Monaco rimarrà fino al 2025

Formula 1: dopo mesi di dichiarazioni e trattative è arrivata l’ufficialità che il GP di Monaco rimarrà nel calendario fino al 2025.

Il pericolo di vedere un Gran Premio storico ed iconico come quello sulle strade del principato di Monaco fuori dalla F1 è stato ufficialmente scampato, almeno per le prossime tre stagioni.

Nel corso di quest’anno infatti arieggiava il fatto che il GP di Montecarlo disputato lo scorso 29 Maggio (vinto da Sergio Perez ndr) sarebbe stato l’ultimo della sua lunghissima storia.

Tuttavia con l’annuncio del calendario di Formula 1 del 2023 è stato ufficializzato che la tappa monegasca rimarrà per i prossimi 3 anni.

 

Formula 1: GP di Monaco rinnovato per altri tre anni

Formula 1: quasi in contemporanea con la presentazione del calendario 2023 è arrivata l’ufficialità che il GP di Monaco è salvo e rimarrà in calendario almeno per altre 3 stagioni.

La storica tappa sulle vie del principato arriverà così a disputare almeno 82 edizioni di cui 71 valevoli per il mondiale di F1.

“Sono lieto di confermare che correremo a Monaco fino al 2025 e sono entusiasta di tornare sulle strade del Principato per il campionato del prossimo anno il 28 maggio.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo rinnovo e in particolare il Principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e tutta la sua squadra.

Non vediamo l’ora di tornare la prossima stagione per continuare la nostra collaborazione” ha commentato il presidente e CEO della Formula 1 Stefano Domenicali.