Formula 1Motori

Formula 1: ecco le immagini della monoposto 2022

Formula 1: ecco le immagini della monoposto 2022

La Formula 1 ha presentato il prototipo di come appariranno le monoposto del 2022 nel week-end del GP d’Inghilterra.

Formula 1: le immagini della monoposto 2022

La Formula 1, con un evento trasmesso dal GP d’Inghilterra, ha mostrato un prototipo di come appariranno ( a grandi linee) le monoposto per il 2022. Tuttavia le monoposto non saranno esattamente come quella mostrata, dato il fatto che ogni Team sta già lavorando alla sua versione.

Un immagine della monoposto di Formula 1 2022
Un immagine della monoposto di Formula 1 2022

Il primo elemento che caratterizza la vettura è un tunnel al lato delle pance laterali anziché delle semplici ali che oggi vengono adottate. Così facendo, secondo la Formula 1, renderà le monoposto meno sensibili alla scia dato il fatto che assisteremo a più sorpassi (attualmente l’auto che segue è molto penalizzata dall’aria sporca che l’auto davanti trasporta con se).

Un altro elemento molto importante a livello aerodinamico è il lungo muso posto molto più in basso con due soli flap mentre le paratie sono integrate nell’ala onde evitare esasperazioni come quelle oggi adottate dai Team della Formula 1. Un altro elemento molto importante sono le gomme da 18” Pirelli con cerchi in magnesio forgiato BBS con copricerchi lenticolari, un po’ come accadeva nel 2007 con le coperture anteriori.

Una vista anteriore della monoposto di Formula 1 per il 2022
Una vista anteriore della monoposto di Formula 1 2022

Molto particolare anche il profilo aerodinamico posteriore, molto più scarico dell’attuale e con un piccolo flap mobile; le paratie laterali si integrano alla struttura principale ed arrivano fino ad un angolo a gomito molto maggiorato rispetto all’attuale per evitare che l’aria in arrivo dal tunnel laterale venga sporcata. La Formula 1 ha presentato il prototipo con sospensioni pull rod sia all’anteriore che al posteriore, ma molto probabilmente vedremo le push rod al posteriore (con un baricentro molto più alto).

Nikolas Tombazis, capo-tecnico della Formula 1, ha dichiarato:Ci aspettiamo di vedere auto più ravvicinate e gare più emozionanti; gli pneumatici, ad esempio, non si degraderanno così velocemente ma permetteranno ai piloti di combattere più a lungo tra di loro. Rispetto alle monoposto attuali, queste sono molto meno complicate; abbiamo tolto dall’equazione numerosi componenti aerodinamici e speriamo di vedere un Campionato di Formula 1 apertissimo per la prossima stagione.”

Come detto, la monoposto presentata è solo un prototipo; ciò significa che ogni Team interpreterà la monoposto a modo loro sfruttando le famose “zone grigie” del regolamento per avvantaggiarsi in qualche maniera.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News