Israel Adesanya è appena tornato sul trono dei pesi medi UFC e le possibile sfide per lui sono innumerevoli ma ce n’è una che attiene all’identità africana.
Nelle settimane scorse Dricus Du Plessis, il talento emergente sudafricano aveva criticato fighters come Izzy o Usman che rivendicano le proprie radici africane e si attribuiscono il ruolo di rappresentati di quel continente.
Secondo il lottatore di Pretoria solo chi, come lui, vive e si allena in Africa, può degnamente rappresentarla mentre gli alti hanno ormai identità e formazione estere.
Israel Adesanya, pur senza nominarlo, nel post UFC 287, ha espresso il desiderio di poter dare una lezione al sudafricano ma, a tal fine, lo ha esortato ad ottenere un risultato di livello tale da meritare un match con il campione.
Israel Adesanya Vs Dricus Duplessis in Africa?
La sfida lanciata da Israel Adesanya faceva riferimento anche ad un combattimento da tenersi nel continente africano, in Sud Africa o in Nigeria, eventualità che più volte è stata pavenatata anche da presidente Dana White.
La risposta di Stillknocks non si è fatta attendere:
“Non hai fatto il mio nome, è intelligente, meglio di no. Non ho affatto bisogno chr tu parli di me, ho tutto il mio continente l’AFRICA dietro di me.
Vai a goderti la tua spettacolare vittoria a casa tua in Nuova Zelanda. UFC Africa è lungi dall’essere organizzata, manca almeno un altro anno, ci affronteremo in campo neutro quest’anno e se ti senti ancora così forte dopo avermi affrontato e dopo che mi sarò portato a casa la cintura ti darò un’altra possibilità di venire e provare ad affrontarmi sul suolo di CASA MIA inAfrica.
Noi siamo l’Africa, non temiamo nulla e sicuramente nessuno.”
Dricus Du Plessis ha ottenuto una buona vittoria contro Darren Till nella sua ultima uscita ma, al momento, sembra lontana per lui una opportunità di sfidare Israel Adesanya per ottenere la quale dovrebbe battere qualche contender diretto.
Visualizza questo post su Instagram