BoxeSport Da Combattimento

Anteprima Versaci Vs Faraoni 2

Dal nostro partner: FIGHT

Giovanni Besana
Anteprima Versaci Vs Faraoni 2

Versaci Vs Faraoni 2 è senza dubbio uno dei match più attesi nell’estate della boxe italiana.

Dopo il controverso epilogo del loro primo incontro e le voci di un possibile ritiro dell’attuale campione italiano dei pesi massimi leggeri Francesco Versaci, infatti, le aspettative risultano ora altissime.

L’incontro andrà in scena domani sera a Ladispoli, che sarà il teatro, sicuramente infuocato dal pubblico locale, della resa dei conti.

Versaci Vs Faraoni 2: esuberanza contro esperienza

Dal punto di vista tecnico, purtroppo il primo match ha detto poco o niente di quello che potrà accadere sul ring.

Da un lato, Mattia Faraoni porterà maggior freschezza atletica e gioventù con una boxe più aggressiva e uno stile molto spettacolare.

Dall’altro lato, Francesco Versaci, più esperto e navigato, adotterà molto probabilmente una strategia più attendista, cercando di sfruttare i possibili spiragli nella guardia del romano e di controllare con mestiere il match.

Le parole di Mattia Faraoni

“Mi sento veramente bene. La preparazione è andata alla grande. Ho avuto circa tre mesi per prepararmi al meglio dividendo l’allenamento tra 2 sedute settimanali di sparring sulle 10 riprese, condizionamento atletico e lavoro di tecnica e al sacco. Quindi possiamo dire che i compiti a casa li ho fatti e anche molto bene. Questa consapevolezza mi consente di arrivare al match molto più rilassato e con la coscienza a posto.

Per quanto riguarda il match, lui è molto tecnico e attendista come me, ma poi sul ring ovviamente non si sa mai. Soprattutto quando ci sono grandi pressioni un match può infiammarsi in un secondo. Proprio per questo ho voluto nel mio camp tanti sparring partners con stili differenti per essere pronto a ogni evenienza: sia che si vada alla corta che alla lunga distanza non mi farò trovare impreparato.

Sono molto contento di questa occasione. Già sul ring, dopo essermi sincerato delle condizioni del mio avversario, avevo iniziato subito a chiedere al mio e al suo team un rematch. Stimo molto Francesco come pugile e sono convinto che tra di noi può venir fuori un ottimo match. Quando ho sentito le voci sul suo ritiro devo ammettere un po’ mi sono preoccupato, ma poi per fortuna è stato tutto smentito.

Ora basta chiacchiere e polemiche, siamo pronti e decisi per vedere come andrà a finire questo discorso.”

Si ringrazia Mattia Faraoni per la disponibilità.

tiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima Versaci Vs Faraoni 2 Anteprima Versaci Vs Faraoni 2