I Boston Celtics sarebbero interessati a portare in città Kristaps Porzingis, attuale giocatore dei Washington Wizards.
Siamo soltanto all’inizio delle voci riguardo il mercato dei Celtics, una delle franchigie più chiacchierate nel panorama attuale della NBA. Infatti, la dirigenza di Boston ha svolto un ottimo lavoro nel corso degli ultimi anni che ha riportato la squadra a giocarsi finalmente il titolo NBA. Anello che ha vinto per un record di 17 volte nella storia della lega, tanti quanti i rivali storici dei Los Angeles Lakers.
Tuttavia, in questo biennio sono andati molto vicini al diciottesimo titolo. Nel 2022 si sono arresi in 6 partite ai Golden State Warriors nelle Finals, mentre quest’anno sono usciti in gara 7 contro i Miami Heat nelle finali di conference.
Kristaps Porzingis ai Boston Celtics in cambio di Al Horford?
Secondo Gio Rivera di ‘NESN’ la dirigenza dei Boston Celtics sta pensando di mettere le mani su Kristaps Porzingis dei Wizards. Il lettone ha disputato la sua miglior regular season della sua carriera, almeno sotto il profilo realizzativo con i suoi 23,2 punti di media nelle 65 partite giocate nell’anno.
Rivera riporta che i Celtics – alle prese con il caso Jaylen Brown – starebbero pensando di provare l’assalto al gigante di 221 centimetri: “La questione stipendio resta un grosso problema per la franchigia, ma non c’è dubbio che Kristaps sia un upgrade notevole per sostituire Al Horfod che è vecchio e ha dimostrato anche quest’anno nei playoff di sentire il peso dell’età”.
Porzingis in passato è stato vicino ai Boston Celtics, precisamente nel 2017 quando Phil Jackson, all’epoca presidente dei New York Knicks (con il quale vinse due anelli da giocatore) voleva effettuare una trade includendo proprio Porzingis. La trattativa non andò in porto e poco tempo dopo Jackson ha lasciato la franchigia dopo tre anni.
Visualizza questo post su Instagram