MotoriFormula 1

Formula 1: a rischio il GP del Canada

Formula 1: a rischio il GP del Canada

La Formula 1 sta valutando possibili alternative al GP del Canada dopo le restrizioni anti-COVID del paese nordamericano.

Formula 1: la situazione del GP del Canada

L’evento, che doveva svolgersi dall’11 al 13 Giugno 2021 dopo il GP dell’Azerbaijan, potrebbe essere a rischio a causa delle restrizioni anti-COVID del paese. L’alternativa rimane la Turchia, che la scorsa stagione ha ospitato un GP.

Nella giornata di oggi, Radio Canada ha riportato che il GP nel circuito di Montreal sarebbe stato già cancellato a causa del COVID-19 e della possibilità che i team ospitati possano riportare il virus in Canada. Inoltre, ci sarebbero anche problemi finanziari legati alla chiusura al pubblico del Circuito.

Un portavoce della Formula 1 avrebbe dichiarato che le trattative con i promotori dell’evento stanno continuando e che al momento tutto rimane confermato; dall’altra parte un portavoce del comitato promotore ha risposto che il comunicato di Radio Canada riguardo un comunicato rivolto alla cittadinanza e che al momento non c’è nessuna conferma riguardo alla conferma del GP.

Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali avrebbe contattato settimana scorsa il governo canadese proponendo misure ad hoc per tutto il personale della Formula 1, piloti, meccanici e tecnici citando quanto successo l’anno scorso durante il GP di Abu Dhabi che ha visto un bolla molto stringete su tutto il personale ed il fatto che tutti abbiano viaggiato su voli charter organizzati.

Il Direttore del Servizio Sanitario del Quebec, Horacio Arruda, ha dichiarato: Se l’evento fosse svolto a porte chiuse, ci sono buone probabilità che, con i giusti protocolli, si possa fare. Per quanto riguarda la possibilità di portare il virus da parte di persone che arrivano qua da oltre oceano senza quarantena, ci sono discussioni in atto tra Quebec e Canada. Dovremmo analizzare bene la situazione ed evitare rischi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: a rischio il GP del CanadaSeguici su Google News