MotoriNews

Il Team Ford M-Sport punta ad avere 3 piloti nel 2022

Il Team Ford M-Sport punta ad avere 3 piloti nel 2022

Team Ford M-Sport ha annunciato l’intenzione di schierare 3 Ford Puma Rally1 Hybrid nel 2022.

Contenuti dell'articolo

I piani del Team Ford M-Sport

Il Team Ford M-Sport ha ufficialmente annunciato l’intenzione di portare 3 Puma Rally1 Hybrid nella prossima stagione. Malcolm Wilson, proprietario del Team, non ha ancora rivelato chi saranno gli altri 2 piloti, dato il fatto che Adrien Formaux sarà regolarmente alla guida della nuova vettura del WRC.

D’altronde, il Team ha attuato una politica piuttosto restrittiva per rilanciare le proprie ambizioni nella nuova stagione. La Ford Fiesta WRC Plus, che in questa stagione viene guidata da Gus Greensmith, Teemo Suninen ed Adrien Formaux, è in pista dal 2017 ed è diventata un’auto obsoleta e senza grandi ambizioni di vittoria.

Grazie anche all’aiuto di Ford Performances, il Team M-Sport ha sviluppato la Puma Rally1 Hybrid puntando sul rilancio delle proprie ambizioni e su una formazione di talento pronta a vincere il Mondiale WRC 2022. Adrien Formaux è attualmente l’unico pilota confermato per la prossima stagione mentre gli altri 2 nomi devono ancora essere ufficializzati.

Stando ad alcune voce che circolano nel paddock, Andreas Mikkelsen (leader della Classifica Piloti del WRC2) sarebbe in vantaggio su Esapekka Lappi e Teemu Suninen; curiosamente, uno di questi 3 nomi potrebbe essere chiamato da Toyota per sostituire Sebastien Ogier, all’ultima stagione come pilota regolare ed ultimo vincitore di un evento WRC proprio con il Team M-Sport.

Non ci resta quindi che attendere ancora un po’ prima di scoprire chi saranno i piloti del Team Ford M-Sport, che ha già messo nel mirino la vittoria del Titolo Costruttori per la prossima stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il Team Ford M-Sport punta ad avere 3 piloti nel 2022Seguici su Google News

MotoriNewsRally