La Formula 1 ha annunciato tramite un post su Instagram che Romain Grosjean effettuerà dei test durante il GP di Francia il mese prossimo a bordo della Mercedes.
Il post della Formula 1 sull’annuncio
Visualizza questo post su Instagram
Romain Grosjaen, ex pilota Haas ed attualmente impegnato con il Dale Coyne Racing Team in IndyCar Series, sarà impegnato in una serie di test durante il GP di Francia 2021 con la Mercedes, tornando di fatto a guidare una monoposto della Formula 1 dopo il terribile incidente in Bahrain dello scorso anno.
L’auto che guiderà sarà la W10 Campione del Mondo 2019 sulla quale farà dapprima un test molto blando per riprendere la mano e successivamente un intero giorno di test. Ricordiamo che alcuni mesi fa lo stesso Romain Grosjean aveva dichiarato di non essere interessato ad un ritorno in Haas e di conseguenza nella Formula 1; a quanto pare, però, l’offerta della Mercedes sarebbe stata di gradimento al pilota francese.
Che sia un indizio sul prossimo pilota della casa di Stoccarda, dato il fatto che sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas sono in scadenza di contratto?