Formula 1: il leggendario Mario Andretti con un tweet nella serata di ieri ha ufficializzato che il figlio Michael ha presentato la richiesta d’iscrizione per entrare nel mondiale di F1 alla FIA per il 2024 con il team Andretti Global.
Michael Andretti aveva già provato più volte ad entrare nel mondo della F1, tentando di acquistare prima la Sauber e poi la Williams, risolte con un nulla di fatto.
Ora però il figlio di Mario Andretti vuole provare ad entrare in Formula 1 con un team proprio con la struttura che avrà la propria sede ad Indianapolis.
Team Andretti Global in Formula 1: richiesta già formalizzata
Il team Andretti Global sarebbe quindi seriamente intenzionato a partecipare nel mondale di Formula 1 a partire dal 2024, anche se dovrà sborsare i 200 milioni di dollari che i team chiedono alle nuove scuderie per l’accesso nel campionato.
La conferma è arrivata direttamente dal tweet di Mario Andretti nella serata di ieri che recita:
“Michael ha presentato una richiesta di iscrizione alla FIA per schierare un nuovo team a partire dal 2024. La Andretti Global ha le risorse necessarie e soddisfa tutti i parametri. E ora aspetta l’approvazione della Federazione”.
Michael has applied to the FIA to field a new F1 team starting in 2024. His entry, Andretti Global, has the resources and checks every box. He is awaiting the FIA’s determination.
— Mario Andretti (@MarioAndretti) February 18, 2022