Formula EMotori

Formula E: Antonio Felix da Costa aveva un calo di motivazioni

Formula E: Antonio Felix da Costa aveva un calo di motivazioni

Il Campione Mondiale di Formula E Antonio Felix da Costa ha ammesso che, durante il periodo passato a casa, ha sofferto di mancanza di motivazione tanto che si è dovuto rivolgere ad uno specialista.

Formula E: le dichiarazioni di Antonio Felix da Costa

Da Costa ha vinto il Campionato 2020 di Formula E su DS Techeetah con 2 gare di anticipo e durante il periodo successivo alla fine della scorsa stagione ha faticato non poco a ritrovare la giusta motivazione.

Il pilota ha dichiarato: “Nel mese successivo alla fine del Campionato ho fatto fatica a rimettermi in carreggiata, stavo perdendo le motivazioni per continuare a correre. Mi continuavo a chiedere se aver vinto 1 volta il Campionato fosse abbastanza, mi sentivo il re del mondo e per me bastava. Poi ho contatto Emiliano Ventura, uno psicologo del Motor & Sport Institute di Madrid, ho parlato anche con un Mental Coach che mi ha fatto dimenticare tutte le responsabilità da sportivo e mi ha fatto concentrare sempre di più sulla mia famiglia e su come godermi la vita. La motivazione è tornata da sola ed ora sono di nuovo al punto di partenza della stagione scorsa.

La stessa cosa è successa a Mitch Evans che si è ritrovato svuotato mentalmente dopo la scorsa stagione in Jaguar. Il pilota inglese era infatti leader della Classifica Piloti dopo il Messico ma ha concluso poi in 7° posizione. Evans ha dichiarato: “Per le prime settimane è stata dura, ero affranto perché sai che durante la tua carriera devi prendere le opportunità quando ti si presentano e sapevo di averne persa una.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Antonio Felix da Costa aveva un calo di motivazioniSeguici su Google News