MotoriFormula E

Formula E: ci saranno dei costruttori americani in futuro?

Formula E: ci saranno dei costruttori americani in futuro?

La Formula E potrebbe attrarre nuovi costruttori, specie americani, nel prossimo futuro.

Formula E: la situazione dei costruttori americani

Molti costruttori in Formula E, come Jaguar, hanno annunciato di voler passare nel prossimo futuro (la casa inglese nel 2025) a produrre esclusivamente veicoli elettrici, estendendo di fatto la permanenza sul Campionato con l’ultima data utile per l’iscrizione nella Gen3 fissata al 31 Marzo.

Anche Bentley ha annunciato l’elettrificazione totale della gamma dei veicoli dal 2030 ed anche il costruttore anglo-tedesco (fa parte del gruppo Volkswagen, come Porsche) potrebbe entrare nel Campionato nel futuro. Recentemente, però, General Motors e Ford hanno lanciato un piano industriale simile per rendere elettriche le loro auto.

Jamie Reigle, Direttore Esecutivo della Formula E, ha dichiarato:L’annuncio di Jaguar di voler trasformare la sua produzione in elettrico mi ha sorpreso, ma ciò non vuol dire che rimarranno in Formula E anche se siamo sicuri che il nostro Campionato potrebbe aiutarli a mostrare le loro innovazioni. Mi ha sorpreso però molto di più General Motors, la maggior parte dei loro mezzi sono pick-up ed il fatto che entro il 2035 elettrificheranno la gamma dei modelli è un grande segnale. Guardando questi annunci fatti, ti rendi conto che abbiamo fatto un grande lavoro che fino a due anni era impensabile.”

General Motors sarà comunque impegnata nella Extreme E, dato il fatto che la scocca della Odissey 21 E-SUV nasconde a grandi linee la livrea della futura Hummer elettrica. Reigle ha aggiunto:C’è un motivo se General Motors e Ford hanno scelto l’elettrico, si sono accorti che la clientela media è più attenta all’ambiente e che sta cercando di cambiare il mondo nei prossimi 20-30 anni. La gente acquista sempre più veicoli elettrici, una cosa quasi impensabile fino a 18 mesi fa ed i costruttori se ne sono accorti; molti di loro sono talmente visionari che hanno accettato di entrare in Formula E, altri che ancora non l’hanno fatto potrebbero veramente approfittarne.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: ci saranno dei costruttori americani in futuro?Seguici su Google News