MotoriFormula E

Formula E: i risultati delle FP1 dell’ePrix di Diriyah

Formula E: i risultati delle FP1 dell'ePrix di Diriyah

Si sono concluse le FP1 dell’ ePrix di Diriyah in Formula E che apre la stagione 2021. Vediamo chi ha fatto registrare il miglior tempo e la griglia parziale dell’evento.

La classifica dell’ePrix di Diriyah dopo le FP1

Nick de Vries su Mercedes ha fatto registrare la  1° posizione con un tempo di 1.08.693, l’unico della griglia di partenza a finire sotto l’ 1.09, seguito da Andre Lotterer su Porsche staccato di soli 0.588 secondi.

Dietro i due team tedeschi c’è l’Audi di Lucas Di Grassi affiancato dalla Venturi Racing di Edoardo Mortara. In terza fila troviamo la DAMS di Oliver Rowland e la Mahindra di Alex Lynn che precedono la Jaguar di Mitch Evans e la DS Techetaah dal Campione del Mondo in carica Antonio Felix da Costa che ha registrato problemi alla frenata in Curva 1, cosa già avvenuta la scorsa stagione.

A chiudere la Top 10 di questo primo turno troviamo Robin Frijns su Envision Virgin Racing e la prima BMW di Maximilian Gunther in 10° posizione. Non è andata bene a Jean-Eric Vergne che si piazza al 15° posto con Pascal Wherlein su l’altra Porsche in 17° posizione. Da registrare anche che i debuttanti del Campionato (Norman Nato, Nick Cassidy e Jake Dennis) sono tutti sul fondo alla classifica.

Classifica FP1 ePrix Diriyah 2021 (Top 10):

  1. Nick de Vries (Mercedes)
  2. Andre Lotterer (Porsche)
  3. Lucas Di Grassi (Audi)
  4. Edoardo Mortara (Venturi Racing)
  5. Oliver Rowland (DAMS/Nissan)
  6. Alex Lynn (Mahindra Racing)
  7. Mitch Evans (Jaguar Racing)
  8. Antonio Felix da Costa (DS Techeetah)
  9. Robin Frijns (Envision Virgin Racing)
  10. Maximilian Gunther (BMW Andretti Autosport)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: i risultati delle FP1 dell'ePrix di DiriyahSeguici su Google News