MotoriFormula 1

Charles Leclerc: il suo commento sui social del GP di Silverstone

Charles Leclerc: il suo commento sui social del GP di Silverstone
Charles Leclerc, sui propri profili social, ha voluto commentare quella che è stato un altro GP amaro in questo 2022.
A Silverstone il monegasco della Ferrari, nonostante l’ala anteriore danneggiata da alcuni contatti nella seconda partenza (la prima interrotta dal pauroso incidente di Guanyu Zhou) si è reso protagonista di una grande gara riuscendo a raggiungere la prima posizione.
Ma la Safety Car uscita per il ritiro di Esteban Ocon ha costretto la Ferrari a decidere chi fermare ai box per il pit stop.
Il team di Maranello ha deciso di far fermare solo Carlos Sainz, costringendo Leclerc a effettuare gli ultimi 15 giri con gomma Hard usata contro tutti i piloti intorno a lui che montavano delle Soft nuove, cosa che lo ha fatto scivolare addirittura fuori dal podio una volta sventolata la bandiera a scacchi.

 

Charles Leclerc: “Complimenti a Sainz, ma sono deluso per la mia gara”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Charles Leclerc, dopo aver perso la vittoria per una strategia rivelatasi sbagliata da parte della rossa aveva inizialmente commentato ai giornalisti nel post gara dicendo:
Non sono nessuno per chiedere chiarimenti alla mia squadra”.
Ma poche ore dopo, a mente fredda, Charles Leclerc ha espresso tutta la sua frustrazione sui suoi canali social per come sia finito il GP di Gran Bretagna nonostante abbia fatto i complimenti a Carlos Sainz per la sua prima vittoria in carriera in F1:
“Complimenti a Carlos Sainz per aver coronato un sogno vissuto sin da bambino, te lo meriti amico. Da parte mia sono incredibilmente deluso.
La macchina si è danneggiata nel primo giro, ma stavamo volando. Ho avuto delle belle battaglie in pista, ma non potevo fare tanto di più avendo gomme ormai usate nel finale di gara”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News