Formula EMotori

La Formula E modificherà il calendario della stagione 2024?

La Formula E modificherà il calendario della stagione 2024?

La Formula E potrebbe cambiare il proprio calendario della prossima stagione a causa di una concomitanza con un’altra serie.

Nello stesso weekend dell’ePrix di Berlino, che si disputerà a Maggio, il WEC disputerà una delle sue tappe, ovvero la 6 Ore di Spa, con alcuni piloti che sono coinvolti in entrambe le serie.

Sono sette i piloti impegnati sia nella serie elettrica che in quella Endurance, e per ora non è chiaro se ci saranno variazioni al calendario del campionato nei prossimi mesi.

WEC e Formula E nello stesso weekend: Cosa accadrà al calendario?

Una delle tappe della Formula E sarà in concomitanza con una delle gare del WEC durante la prossima stagione, e la FIA, con molta probabilità, dovrà cambiare parte del calendario della serie elettrica.

Infatti, l’appuntamento dell’ePrix di Berlino, con due gare a Maggio, la nona e la decima in programma, si disputerà insieme con la 6 Ore di Spa, in Belgio, terzo appuntamento del Mondiale Endurance.

Sette dei piloti che formano la griglia del campionato per monoposto elettriche sono impegnati anche nel WEC, e con molta probabilità uno dei due campionati dovrà subire una variazione per il weekend del 10-12 Maggio, data incriminata.

DS-Penske ha Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne impegnati con Peugeot nella classe Hypercar, insieme con Nico Muller, che invece guida per ABT Cupra.

Nyck De Vries e Sebastien Buemi, compagni in Toyota Gazoo Racing, invece sono rivali in Envision Racing e Mahindra, che schiera anche Edoardo Mortara, impegnato con Iron Lynx.

Norman Nato, pilota di Andretti, è invece impegnato con la Lamborghini di Iron Lynx, mentre Robin Frijns, altro pilota di Envision Racing, è collaudatore della BMW, ma non è certa la partecipazione in gare del WEC.

Lo scorso anno la Formula E aveva messo in programma l’ePrix di Berlino il 21-22 Aprile, con la 6 Ore di Spa che si è disputata una settimana più tardi.