MotoriFormula 1

Max Verstappen spiega dove deve migliorare la Red Bull

Max Verstappen spiega dove deve migliorare la Red Bull

Max Verstappen, tre volte campione del mondo di Formula 1, in una recente intervista ha spiegato come migliorare ancora la sua Red Bull.

Con il 2023 ormai agli sgoccioli, siamo ormai proiettati sulla stagione 2024 che scatterà ufficialmente il prossimo 2 Marzo a Sakhir, con il Gran Premio del Bahrain.

Uno dei grandi attesi è il campione uscente Max Verstappen che viene da un 2023 assolutamente dominato dove è riuscito a vincere ben 19 gare sulle 22 in programma.

Nonostante già il tre volte campione olandese ha evidenziato come la Red Bull può ancora migliorare in alcune precise aree.

Max Verstappen: “Bisogna migliorare sui cordoli e sulle piste cittadine”

Max Verstappen, tre volte campione del mondo di Formula 1, si dimostra essere sempre più insaziabile e, a pochi giorni dall’inizio del 2024 ha già fatto sapere le sue intenzioni sulla prossima stagione.

Il giovane pilota olandese, nonostante abbia dominato in lungo e in largo nella stagione appena passata, sembra essere ancora insoddisfatto su alcune aree della sua Red Bull.

Come già visto al Gran Premio di Singapore (unico GP del 2023 non vinto da una vettura Red Bull), la RB19, nonostante fosse stata una macchina ‘quasi’ perfetta, ha dimostrato alcune lacune.

Lacune dove Max Verstappen, in una breve intervista con motorsport.com ha voluto di nuovo sottolineare, con la speranza che la RB20 possa azzerarle:

“Dobbiamo migliorare sui circuiti cittadini e sul passaggio sui cordoli a bassa velocità”.

Bisognerà quindi aspettare per vedere se le richieste del tre volte campione del mondo saranno soddisfatte dalla Red Bull già dai primi test che si faranno in Bahrain, a poche settimane dalla prima gara del 2024.