EnduranceMotori

Nyck De Vries è un nuovo pilota di Toyota Gazoo Racing

Nyck De Vries è un nuovo pilota di Toyota Gazoo Racing

Nyck De Vries tornerà a correre nel WEC come integrante di uno dei due equipaggi di Toyota Gazoo Racing nella categoria Hypercar.

Il pilota olandese, ex campione del mondo in Formula E e con un breve stint in Formula 1 con Williams e Alpha Tauri, torna dopo due anni di assenza nel Mondiale Endurance con il team campione del mondo in carica per una nuova avventura.

Sostituirà l’argentino José Maria Lopez, che dal prossimo anno farà parte dell’equipaggio di ASP Lexus nella nuova categoria LMGT3.

 

Nyck De Vries torna nel WEC come integrante della vettura #7 di Toyota Gazoo Racing

Toyota Gazoo Racing ha ufficializzato oggi l’approdo nel team di Nyck De Vries, che dopo un paio di anni torna a pilotare una vettura del WEC dopo delle esperienze nella defunta categoria LMP2.

L’ex Williams e Alpha Tauri in Formula 1, campione del mondo nella stagione 2020-2021 della Formula E con Mercedes e in Formula 2 con ART Grand Prix nel 2019, dovrà alternare gli impegni nella categoria elettrica con Mahindra Racing insieme con quelli tra le Hypercar, che lo vedranno al volante della vettura vice campione del mondo insieme con Mike Conway e Kamui Kobayashi al posto di José Maria Lopez.

Infatti, il pilota argentino cambierà team e categoria per la prossima stagione, accettando la sfida di ASP Lexus nella LMGT3, con la casa di auto di lusso nipponica, appartenente allo stesso gruppo di Toyota, che farà il suo debutto assoluto nel WEC.

De Vries, che aveva momentaneamente lasciato le corse per dedicarsi allo studio, era stato licenziato a metà della stagione 2023 di Formula 1 dall’Alpha Tauri, scuderia satellite della Red Bull, a causa di risultati che non hanno soddisfatto a pieno la dirigenza, venendo sostituito da Daniel Ricciardo dopo il GP di Gran Bretagna.