ONE ChampionshipMMA

Anatoly Malykhin vs Reinier de Ridder 2 a ONE 166

Anatoly Malykhin vs Reinier de Ridder 2 a ONE 166

Anatoly Malykhin, il campione ONE dei pesi massimi e mediomassimi, riaffronterà il campione dei pesi medi Reinier de Ridder a ONE 166, in Qatar.

L’imbattuto fighter russo è all’apice della sua carriera di MMA fighter da quasi due anni, essendo diventato doppio campione in ONE Championship nei pesi mediomassimi, battendo Reinier de Ridder, e il campione indiscusso dei massimi, dopo aver sconfitto Arjan Bhullar.

L’olandese, che ha subito la prima sconfitta in carriera proprio per mano di “Sladkiy”, è ancora il detentore del titolo dei pesi medi, conquistato nel 2020 e difeso in due occasioni.

A tal proposito, Anatoly Malykhin ha deciso di riaffrontare “The Dutch Night” in Qatar, in occasione di ONE 166, nel tentativo di scrivere un’altra importante pagina nella storia della promotion.

Anatoly Malykhin vuole diventare campione in tre categorie

Come sottolineato nell’annuncio ufficiale di ONE Championship sui suoi canali social, Anatoly Malykhin punta a diventare un Triple Champion, il primo a detenere contemporaneamente i titoli di tre categorie di peso.

I due si affrontarono per il titolo dei mediomassimi lo scorso anno, dove a prevalere fu il russo con una sorprendente KO al termine della prima ripresa. Da allora, Reinier de Ridder non ha ancora disputato un match in ONE Championship, ma questa sarà la sua occasione per rifarsi sul russo.

Per il panorama mondiale delle MMA si tratta di un match che sa di imperdibile, non solo per i rispettivi status di campioni, ma anche perché entrambi si sono affermati nell’ultimo periodo tra i migliori fighter al mondo.

ONE 166 andrà in scena il 1 marzo 2024 alla Lusail Sports Arena in Qatar, il palazzetto che ospiterà i Mondiali di Basket FIBA nel 2027. Per l’evento sono stati annunciati già altri incontri, tra cui il match per il titolo dei pesi paglia tra il campione Jarred Brooks e Joshua Pacio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)