Formula E: dopo il doppio appuntamento di Roma la serie elettrica torna con il 6° appuntamento della stagione sul leggendario circuito di Monaco.
Anche quest’anno (come nel 2021) le vetture di FE sfrecceranno sulle affascinanti strade del principato, utilizzando lo stesso layout della Formula 1.
Formula E: Monaco E-Prix – Anteprima
Formula E: dopo 3 settimane dallo spettacolo offerto nel quartiere EUR di Roma, le vetture di FE tornano a sfrecciare su i circuiti cittadini e questa volta lo faranno sullo storico circuito cittadino nel principato di Monaco (nel layout della Formula 1).
Sulle strade del principato da tenere d’occhio è sicuramente il nuovo leader del mondiale Jean-Éric Vergne dove nonostante la prima posizione nella classifica deve ancora ottenere la sua prima vittoria stagionale in questo 2022.
Identica situazione per il 2° e il 3° nella classifica del mondiale Robin Frijns e Stoffel Vandoorne che ancora devono ottenere la prima vittoria in questo 2022 con il primo che viene dai due podi di Roma mentre il secondo che con i due appuntamenti dell’EUR è riuscito ad ottenere due Pole senza però ottenere risultati importanti nelle due gare.
Chi arriva con il morale alle stelle a Monte Carlo è sicuramente Mitch Evans che forte dalla doppietta di Roma si candida con forza a una lotta mondiale che vede i primi 4 piloti in 9 punti.
Chi di certo è in cerca di riscatto nelle strade del principato è lo svizzero Edoardo Mortara che dopo un grande inizio di stagione si è un pò perso negli ultimi appuntamenti nella capitale italiana, ma sopratutto il campione in carica Nyck De Vries che nelle ultime due gare non ha ottenuto neanche un punto.
Formula E: Monaco E-Prix – Il Circuito
- Circuito: Circuit de Monaco
- Lunghezza : 3.337 metri
- Curve: 19
- Record della Pista: 1.31.118 – Mitch Evans – 2021
- Distanza GP: 45 Minuti + 1 Giro
- Primo GP: 2015
- Vittorie Pilota : 2 – Sebastien Buemi
- Vittorie Team : 2 – Renault eDams
- Ultimo Vincitore: 2021 – Antonio Felix Da Costa
Formula E: Monaco ePrix – Dirette TV e Streaming
- SABATO 30 APRILE
7:30 – FP1 – Account Facebook Formula E e Sportmediaset.it
9:10 – FP2 – Account Facebook Formula E e Sportmediaset.it
10:45 – Qualifiche – Sportmediaset.it e SkySport Action
15:00 – Gara – Sportmediaset.it, SkySport Action e Italia 1