Ad imageAd image

I Guelfi Firenze giocheranno la CEFL 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
I Guelfi Firenze giocheranno la CEFL 2023

I Guelfi Firenze hanno confermato la loro partecipazione alla CEFL 2023, la Coppa dei Campioni del Football Americano europeo.

La formazione campione d’Italia in carica disputerà per la prima volta una competizione intercontinentale dopo aver vinto l’Italian Bowl dello scorso Luglio.

- PUBBLICITA-

Il debutto europeo dei toscani è fissato per il 13 Maggio, quando sfideranno una tra Calanda Broncos e Thonon Black Panthers.

 

Prima avventura europea dei Guelfi Firenze in campo europeo

Con l’annuncio del proprio calendario sulle proprie pagine social, i Guelfi Firenze hanno confermato che il prossimo anno parteciperanno per la prima volta nella loro storia alla CEFL, la Coppa dei Campioni del Football Americano in Europa.

La formazione toscana, che ha acquisito la partecipazione al torneo, la prima in più di venti anni di storia, in quanto campione d’Italia dopo aver vinto l’Italian Bowl dello scorso Luglio contro i Seamen Milano, è stata sorteggiata come testa di serie del tabellone, e per questo giocherà più avanti nella manifestazione.

Il calendario vedrà la formazione in maglia viola impegnata il prossimo 13 Maggio in casa contro una tra Calanda Broncos e Thonon Black Panthers, una formazione svizzera contro una francese.

L’Italia non è mai riuscita a vincere la CEFL da quando essa ha lo status di massima competizione europea, con i Panthers Parma che lo scorso anno sono arrivati in finale, perdendo contro gli Schwabisch Hall Unicorns.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estra Guelfi Firenze (@guelfifirenze)

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento