IFLFootball Americano

I Guelfi Firenze giocheranno la CEFL 2023

I Guelfi Firenze giocheranno la CEFL 2023

I Guelfi Firenze hanno confermato la loro partecipazione alla CEFL 2023, la Coppa dei Campioni del Football Americano europeo.

La formazione campione d’Italia in carica disputerà per la prima volta una competizione intercontinentale dopo aver vinto l’Italian Bowl dello scorso Luglio.

Il debutto europeo dei toscani è fissato per il 13 Maggio, quando sfideranno una tra Calanda Broncos e Thonon Black Panthers.

 

Prima avventura europea dei Guelfi Firenze in campo europeo

Con l’annuncio del proprio calendario sulle proprie pagine social, i Guelfi Firenze hanno confermato che il prossimo anno parteciperanno per la prima volta nella loro storia alla CEFL, la Coppa dei Campioni del Football Americano in Europa.

La formazione toscana, che ha acquisito la partecipazione al torneo, la prima in più di venti anni di storia, in quanto campione d’Italia dopo aver vinto l’Italian Bowl dello scorso Luglio contro i Seamen Milano, è stata sorteggiata come testa di serie del tabellone, e per questo giocherà più avanti nella manifestazione.

Il calendario vedrà la formazione in maglia viola impegnata il prossimo 13 Maggio in casa contro una tra Calanda Broncos e Thonon Black Panthers, una formazione svizzera contro una francese.

L’Italia non è mai riuscita a vincere la CEFL da quando essa ha lo status di massima competizione europea, con i Panthers Parma che lo scorso anno sono arrivati in finale, perdendo contro gli Schwabisch Hall Unicorns.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estra Guelfi Firenze (@guelfifirenze)