Formula E: Edoardo Mortara della Rokit Venturi vince l’ePrix di Marrakesh davanti a Antonio Felix Da Costa e con Mitch Evans sul gradino più basso del podio.
Con questa vittoria, il pilota svizzero della team Rokit Venturi ritrova la vetta della classifica mondiale, approfittando del fatto che il precedente leader Vandoorne è partito dal fondo della griglia.
Formula E: Marrakesh ePrix – la Gara
Formula E: dopo una partenza senza problemi l’azione in pista si è spostata nelle battaglie di centro gruppo create da alcuni problemi della Porsche di Wehrlein.
La gara è stata divisa in due parti, con la prima piena di battaglie corpo a corpo fino alle attivazioni degli Attack Mode (finiti per tutti a poco meno di 30 minuti dal finale mentre la seconda parte è stata giocata sulla strategia.
La lotta per la vittoria è stato un discorso a 3 tra Mortara (passato in prima posizione , superando il pole man Da Costa tramite le attivazioni dell’Attack Mode) e le due DS Techeetah di Da Costa e Vergne
I due DS Techeetah, dopo essersi cambiati di posizione più volte con gli ordini di scuderia non sono riusciti a sopravanzare un Edoardo Mortara che si è dimostrato nettamente superiore vincendo l’ePrix.
Nel finale di gara entrambe le vetture di Da Costa e Vergne hanno avuto dei problemi con quest’ultimo che ha perso anche il podio a 1 minuto dalla fine.
Infine da segnalare la grande rimonta di Stoffel Vandoorne che dalla 20° posizione è riuscito a risalire fino all’8° limitando i danni nella classifica mondiale.
Visualizza questo post su Instagram
Formula E: Marrakesh ePrix – Classifica finale
Formula E: la classifica finale dopo i 45 minuti + 1 giro dell’ePrix di Marrakesh.
- E. MORTARA – Rokit Venturi
- A.F. DA COSTA – DS Techeetah
- M. EVANS – Jaguar
- J.E. VERGNE – DS Techeetah
- L. DI GRASSI – Rokit Venturi
- N. DE VRIES – Mercedes EQ
- J. DENNIS – Avalanche Andretti
- S. VANDOORNE – Mercedes EQ
- S. BIRD – Jaguar
- O. ROWLAND – Mahindra
- O. ASKEW – Avalanche Andretti
- P. WEHRLEIN – Porsche
- N. CASSIDY – Envision
- A. SIMS – Mahindra
- A. LOTTERER – Porsche
- S. BUEMI – Nissan
- O. TURVEY – Nio
- R. FRIJNS – Envisoon
- A. GIOVINAZZI – Dragon Penske
- S. SETTE CAMARA – Dragon Penske
- Ritirati
M. GÜNTHER – Nissan
D. TICKTUM – Nio
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!