UFCMMA

Alex Pereira elogia il nuovo campione Sean Strickland

Alex Pereira elogia il nuovo campione Sean Strickland

Alex Pereira ci tiene a fare i complimenti al nuovo campione dei pesi medi UFC Sean Strickland.

Sabato notte nel main event della card di UFC 293 di Sydney abbiamo assistito al passaggio di consegne riguardo la cintura dei pesi medi. Infatti, l’americano Sean Strickland ha dominato l’ormai ex campione Israel Adesanya strappandogli il titolo middleweight.

Non poteva mancare il commento di Alex Pereira, fighter che ha avuto modo di conoscere dentro la gabbia entrambi i combattenti. Inoltre, il brasiliano può vantare una vittoria su tutti e due gli atleti protagonisti del main event di UFC 293.

Alex Pereira era sicuro che avrebbe vinto Strickland

Alex Pereira ha commentato all’interno del suo canale Youtube la vittoria di Sean Strickland:

“Innanzitutto, voglio precisare una cosa, in questi giorni molti mi stanno scrivendo sostenendo che è merito mio se Strickland ha battuto Adesanya. Io non c’entro assolutamente, ci siamo allenati un po’ a luglio, ma non significa nulla. Sean è molto bravo, ha uno stile unico, ero sicuro che avrebbe vinto la lotta”.

Pereira aggiunge: “Ho potuto vedere da vicino tutto il talento, il cardio, le abilità di Sean e si è meritato questo successo. Poi, ho avuto modo di conoscerlo fuori dalla gabbia ed è un tipo ok”.

Tuttavia, questa vittoria da parte di Sean Strickland a UFC 293, ha fatto cambiare i piani al fighter brasiliano che scrive su Twitter: “Sembra che il mio piano di tornare nei medi sia saltato…”.

Ricordiamo che Alex Pereira è stato anche lui campione del mondo dei pesi medi avendo conquistato la cintura nel novembre 2022 proprio contro Israel Adesanya. Titolo che ha perso nell’aprile scorso a UFC 287.

Ora, l’ex kickboxer aspetta di ricevere la presunta title shot per la corona mondiale dei massimi leggeri, probabilmente contro Jiri Prochazka.