MotoriFormula 1

Mattia Binotto analizza il GP di Francia della Ferrari

Mattia Binotto analizza il GP di Francia della Ferrari

Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni sul GP di Francia della Formula 1 e sul pessimo risultato della Ferrari.

Le dichiarazioni di Mattia Binotto

Mattia Binotto non ha nascosto la sua delusione per il GP di Francia della Formula 1, che ha visto entrambe le Ferrari fuori dalla zona punti con Carlos Sainz 11° e Charles Leclerc 15°. Un vero peccato se analizziamo le buone prove mostrate in Qualifica ed in gara dei 2 precedenti Gran premi disputati.

Al termine della gara, il Team Principal della Ferrari ha dichiarato: “Rispetto ad altre gare fin qui disputate, siamo andati molto peggio. Finire fuori dalla zona punti è una grande batosta se guardiamo alla Classifica Costruttori; abbiamo avuto molto degrado della gomma, non ce lo aspettavamo. Dovremo analizzare i dati, ma credo che il surriscaldamento delle gomme sia una valida ipotesi per la pessima prestazione.”

La Ferrari, già nei test pre-stagionali, si era dimostrata poco gentile con le gomme; Mattia Binotto ha aggiunto: “Sappiamo benissimo che a temperature alte soffriamo, è un problema che ci portiamo dietro dalla scorsa stagione e sulla quale non siamo riusciti ad intervenire. Sicuramente ci saranno altre piste dove troveremo delle difficoltà ma dobbiamo affrontarli volta per volta, per adesso la priorità è capire cosa non ha funzionato oggi e cercare di correggere il problema.”

Mattia Binotto ha voluto anche commentare l’aumento della pressione degli pneumatici imposto da Pirelli: “Con la pressione maggiore degli pneumatici posteriori, l’auto scivolava di più e si degradavano maggiormente le gomme. La cosa singolare è che i nostri problemi erano all’anteriore e non al posteriore.”

Dopo la pessima gara di oggi, la McLaren ha nuovamente scavalcato la Ferrari al 3° posto della Classifica Costruttori mettendo in difficoltà il Team di Mattia Binotto. Da notare anche che AlphaTauri continua ad andare a punti mentre Aston Martin ha messo entrambi i piloti in zona punti ed è attualmente in lenta ma costante ascesa in Campionato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News