MotoriFormula E

Formula E: rivelato il nuovo tracciato di Roma

Formula E: rivelato il nuovo tracciato di Roma

La Formula E ha comunicato il nuovo tracciato per l’ePrix di Roma. Stando ai dati, il circuito sarà il secondo più lungo del Campionato.

Formula E: come cambia il tracciato

Il nuovo tracciato avrà 2 curve in meno (19 anziché 21 come nella scorsa edizione) e sarà più lungo di circa 650 metri, di poco sotto il più lungo tracciato del Campionato a Pechino.

La corsa continuerà a disputarsi all’EUR mentre il passaggio da Via Marconi è stato ridotto per ridurre l’impatto della corsa sul traffico cittadino. Per allungare il tracciato è stato inserito un lungo rettilineo tra Curva 3 e Curva 4 e passerà al fianco del Palazzo dei Congressi e Pizza Marconi. Il nuovo tracciato è stato rivisto da nomi illustri della Formula E come Lucas di Grassi, Oliver Rowland ed il nuovo Team Principal del Team Venturi ed ex pilota Jerome d’Ambrosio.

Il responsabile della Formula E per l’Italia, Renato Bisignani, ha dichiarato: “Con il rinnovo del contratto con il comitato Roma Capitale per altri 5 anni, abbiamo colto la palla al balzo e modificato il tracciato per il nostro evento. L’investimento della Direzione su Roma dimostra ancora una volta che la Formula E guarda al futuro nonostante l’annata disastrosa che stiamo vivendo. I piloti adorano Roma e dal nostro punto di vista abbiamo cercato di rendere l’evento più spettacolare dell’ultima volta.”

Ricordiamo che l‘ePrix di Roma venne svolto soltanto nel 2019 dato il fatto che lo scorso anno, a causa della pandemia da COVID-19, venne cancellato. L’organizzazione rese noto che l’indotto offerto dalla manifestazione servì per rifare le strade e rinnovare la pavimentazione cittadina. Tuttavia il progetto di Roma potrebbe rimanere tale se la pandemia non dovesse risolversi. La Formula E sarebbe valutando anche Vallelunga qualora l’ePrix non potesse svolgersi ma data la relativa vicinanza tra la città ed il circuito il rischio di una seconda cancellazione è elevato.

Al momento non è dato sapere se il pubblico sarà presente alla gara sempre a causa della pandemia mondiale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: rivelato il nuovo tracciato di RomaSeguici su Google News