MotoriFormula 1

Zak Brown: il tetto di spesa ci avvantaggerà

Zak Brown: il tetto di spesa ci avvantaggerà

Secondo Zak Brown, il tetto di spesa massima per la F1 2021 potrebbe avvantaggiare la McLaren a discapito di altri Team. Ecco le sue dichiarazioni.

Contenuti dell'articolo

Zak Brown: le sue dichiarazioni

A partire da questa stagione i Team di F1 saranno obbligati a spendere non più di 145 milioni di $ per sviluppare la loro auto per rendere il Campionato ancora più competitivo. Inoltre si sta lavorando ad una nuova struttura governativa che dia parità di decisioni a tutti i Team.

Zak Brown, dopo la splendida annata scorsa che ha visto la McLaren classificarsi 3° tra i costruttori, crede che questo nuovo tetto di spesa avvantaggerà il suo team: “Questa nuova era della F1 ci calza a pennello, con il tetto di spesa abbiamo leggermente ridotto la nostra spesa ma mai quanto altri tre Team che ci surclassavano. Anche la nuova struttura governativa mi piace, da uguali poteri a tutti e non a quei team che erano economicamente più potenti dei altri, ora la struttura è molto più neutrale. La competizione sarà serrata, perchè se è vero che saremo capaci di battagliare davanti dovremmo stare attenti ai Team alle nostre spalle.”

Stando ad alcuni rumors, Ferrari, Mercedes e Red Bull avrebbero significativamente tagliato il proprio budget per rientrare nel tetto di spesa mentre la maggior parte dei Team si starebbe assestando su quella cifra. A tal proposito, Brown continua: “Effettivamente, ci sono 6 o 7 Team che rientrano perfettamente nel tetto di spesa, come AlphaTauri grazie ai pesanti investimenti di Lawrence Stroll (padre di Lance Stroll, pilota Aston Martin, ndr) e poi c’è anche Renault che credo sia al nostro livello. Il bello di questa F1 sarà il fatto che 7 Team potranno provare a vincere anche se alla fine i team più grandi vinceranno il Campionato, un po’ come succede in IndyCar. Sarebbe bello se un Campionato si decidesse con solo 3 o 4 vittorie e non 14.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Zak Brown: il tetto di spesa ci avvantaggeràSeguici su Google News