Formula 1Motori

Lewis Hamilton consiglia Mercedes sulle priorità 2024

Lewis Hamilton consiglia Mercedes sulle priorità 2024

Lewis Hamilton, in seguito alla qualifica sprint del gran premio di Spielberg, è tornato a parlare della stagione 2024 e dei futuri sviluppi di Mercedes.

Il britannico è fermamente convinto che la sua scuderia dovrebbe concentrarsi sulla vettura del prossimo anno. Sebbene il sette volte campione del mondo non abbia ancora concordato un nuovo contratto con il marchio tedesco, appare decisamente chiara la sua intenzione di restare.

Il trentottenne è ancora sulla cresta dell’onda. Egli, infatti, ad inizio weekend si è guadagnato il rimprovero di Max Verstappen, in seguito al suggerimento fornito alla FIA di dover limitare lo strapotere Red Bull vietando lo sviluppo della monoposto austriaca per l’anno 2024-2025.

Cosa ha dichiarato Lewis Hamilton in merito al suo futuro in Mercedes?

Lewis Hamilton, personalità da sempre schietta e analitica, ha voluto esprimere il suo punto di vista circa le priorità che Mercedes dovrebbe perseguire per il prossimo futuro, concentrando il suo focus sulla stagione che verrà.

A tal proposito egli, all’emittente belga RTBF, afferma: “Naturalmente voglio sviluppare la vettura il più possibile in questa stagione. Ma il mio sguardo è chiaramente già rivolto al 2024. Vorrei avere una macchina in grado di lottare per la vittoria sin dalla prima gara”.

Lewis Hamilton ha poi proseguito, aggiungendo: “Non credo che dobbiamo concentrarci spasmodicamente su una vittoria in questa stagione. La maggior parte dei nostri sforzi deve essere concentrata sul prossimo anno e sul fatto di essere in grado di battagliare davanti, di essere competitivi, di vincere contro gli altri”.

E sul ruolo della sua squadra, conclude dichiarando: “Quando un team è uno, due o tre mesi avanti a te in termini di sviluppo, è impossibile raggiungerlo durante la stagione. E non voglio rincorrere gli altri anche la prossima stagione. Non voglio giocare a fare il cacciatore per un altro anno”.