MotoriFormula E

Formula E: Sacha Fenestraz sarà il pilota di riserva Jaguar

Formula E: Sacha Fenestraz sarà il pilota di riserva Jaguar

L’ex Renault Junior Academy Sacha Fenestraz è stato aggiunto alla formazione dei piloti Jaguar in Formula E e sarà presente all‘ePrix di Diriyah, prima prova del Campionato.

Formula E: le dichiarazioni di Sacha Fenestraz e del Jaguar Racing Team

Il pilota francese aveva già svolto dei test a Marrakesh lo scorso anno facendo registrare il 10° tempo appena 2 decimi più veloce di Jamie Chadwick. Il posto di pilota di riserva apparteneva precedentemente a Tom Blomqvist ma dopo il passaggio di quest’ultimo alla NIO e l’impossibilità per Fenestraz di partecipare ai test della SUPER GT in Giappone a causa del COVID-19, il pilota era libero per portare a compimento l’accordo con Jaguar.

Fenestraz ha dichiarato: “Sono contento di aver lavorato con Jaguar a Marrakesh lo scorso anno e far parte per questa stagione di un brand così iconico insieme ad altri grandi piloti rappresenta una bella opportunità. La Formula E rappresenta una sfida diversa da quelle che ho fatto in passato e non vedo l’ora di tornare al paddock ad aiutare per quanto possibile il Team.

Gli fa eco James Barclay, Direttore del Jaguar Racing Team: “Avere Sacha con noi ci rende molto felici, è un giovane pilota pieno di talento con un bel carattere. E’ entusiasta di questa opportunità e credo sarà un importante aggiunta per il Team.”

Il passaggio di Fenestraz in Jaguar apre la possibilità di vederlo stabilmente in Formula E a partire dal 2022 dato il fatto che la casa britannica ha intenzione, grazie ai proprietari della Tata Motors, di diventare un Team esclusivamente elettrico entro il 2025.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Sacha Fenestraz sarà il pilota di riserva JaguarSeguici su Google News