L’ex Renault Junior Academy Sacha Fenestraz è stato aggiunto alla formazione dei piloti Jaguar in Formula E e sarà presente all‘ePrix di Diriyah, prima prova del Campionato.
Formula E: le dichiarazioni di Sacha Fenestraz e del Jaguar Racing Team
Il pilota francese aveva già svolto dei test a Marrakesh lo scorso anno facendo registrare il 10° tempo appena 2 decimi più veloce di Jamie Chadwick. Il posto di pilota di riserva apparteneva precedentemente a Tom Blomqvist ma dopo il passaggio di quest’ultimo alla NIO e l’impossibilità per Fenestraz di partecipare ai test della SUPER GT in Giappone a causa del COVID-19, il pilota era libero per portare a compimento l’accordo con Jaguar.
Fenestraz ha dichiarato: “Sono contento di aver lavorato con Jaguar a Marrakesh lo scorso anno e far parte per questa stagione di un brand così iconico insieme ad altri grandi piloti rappresenta una bella opportunità. La Formula E rappresenta una sfida diversa da quelle che ho fatto in passato e non vedo l’ora di tornare al paddock ad aiutare per quanto possibile il Team.”
Gli fa eco James Barclay, Direttore del Jaguar Racing Team: “Avere Sacha con noi ci rende molto felici, è un giovane pilota pieno di talento con un bel carattere. E’ entusiasta di questa opportunità e credo sarà un importante aggiunta per il Team.”
Il passaggio di Fenestraz in Jaguar apre la possibilità di vederlo stabilmente in Formula E a partire dal 2022 dato il fatto che la casa britannica ha intenzione, grazie ai proprietari della Tata Motors, di diventare un Team esclusivamente elettrico entro il 2025.