IndoorNews

La FIG Adotta Nuove Misure Contro Russia E Bielorussia

La FIG Adotta Nuove Misure Contro Russia E Bielorussia

La FIG (Federazione Internazionale di Ginnastica) ha annunciato di aver preso ulteriori provvedimenti contro Russia e Bielorussia, che si aggiungeranno a quelli già presi il 26 febbraio, a causa della massiccia escalation dell’invasione militare russa in Ucraina.

Contenuti dell'articolo

FIG: le nuove misure adottate

Visto il peggioramento dell’invasione militare russa in Ucraina, il Comitato Esecutivo (CE) della Federazione Internazionale di Ginnastica ha deciso di adottare delle ulteriori misure contro Russia e Bielorussia, che si aggiungeranno a quelle già prese antecedentemente.

La CE ha preso in considerazione le ultime raccomandazioni del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), della posizione della Commissione Atleti FIG e delle preoccupazioni espresse da numerose federazioni nazionali ginniche, e tramite una riunione di emergenza ha deciso che: “Gli atleti e i funzionari russi e bielorussi, compresi giudici, non sono autorizzati a prendere parte alle competizioni FIG o alle competizioni autorizzare dalla FIG dal 7 marzo 2022 fino a nuovo avviso”.

Quanto detto poc’anzi significa che gli atleti e gli ufficiali di queste due federazioni non potranno partecipare ai Campionati Mondiali di Ginnastica Acrobatica a Baku, in Azerbaijan, dal 10 al 13 marzo 2022.

La Federazione Internazionale di Ginnastica ci tiene a sottolineare che le misure prese sono state decise ed emanate in considerazione delle circostanze straordinarie sopra citate; hanno il solo scopo di essere delle misure preventive volte a preservare l’integrità dei membri e di tutti gli atleti e partecipanti, e di combattere ogni forma di violenza e di ingiustizia sportiva.

La CE avrà il compito di monitorare da vicino la situazione e di adattare ulteriormente queste misure eccezionali in base agli sviluppi futuri.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News