TennisNews

Stefanos Tsitsipas chiarisce il malinteso con Nick Kyrgios

Stefanos Tsitsipas chiarisce il malinteso con Nick Kyrgios

Stefanos Tsitsipas, attuale numero 5 della classifica ATP, ha voluto contestualizzare le sue passate dichiarazioni su Kyrgios, per spegnere ogni polemica.

I fatti fanno riferimento allo scorso torneo di Wimbledon, tuttavia solo ora arrivano le spiegazioni che vanno a chiarire le molteplici speculazioni protrattesi nell’ambiente tennistico. Il greco ha ammesso infatti di esser stato male interpretato.

Nella serie documentario ‘Break Point’ uscita lo scorso 21 Giugno, Tsitsipas è stato chiamato a spiegarsi in merito. Ricordiamo tutti le dure affermazioni dell’ateniese verso Kyrgios, definito “non educato” e “portatore del basket NBA nel tennis”.

Cosa ha dichiarato Stefanos Tsitsipas sull’accaduto?

Stefanos Tsistsipas non è di certo l’atleta più simpatico e solare del seeding maschile. La sua freddezza in campo lo contraddistingue anche nella vita, forse per questo non raccoglie molti consensi tra il pubblico. Al contrario, Nick Kyrgios, per quanto sia eccentrico, riesce a farsi ben volere da chiunque.

Il ventiquattrenne greco ha affidato anche alla sua pagina Facebook i suoi pensieri, affermando: “Sono venuto a conoscenza del fatto che alcuni individui hanno frainteso i miei commenti su Nick Kyrgios, insinuando un razzismo che non esiste.”

E a tal proposito dichiara: “Voglio sottolineare che non nutro alcun pregiudizio nei confronti di nessuno in base al suo background, alla sua etnia o ai suoi interessi. Mi dispiace profondamente se le mie parole sono state male interpretate o hanno rappresentato offese, perché non è mai stata questa la mia intenzione”.

Stefanos Tsitsipas ha anche aggiunto che le sue osservazioni non intendevano sminuire le capacità o l’intelligenza di Kyrgios: “Intendevo semplicemente esprimere il mio punto di vista su alcuni aspetti del suo stile di gioco, facendo paragoni con la passione e l’intensità spesso associate al basket”.

E infine, visto il calvario che l’ha coinvolto in questo 2023, sostiene: “In futuro, mi impegnerò ad essere più attento alle mie parole e all’impatto che esse possono avere sugli altri”.  Tra i due sembra che sia stato tutto chiarito, con Kyrgios che ha accettato le scuse ed archiviato la faccenda.