Formula EMotori

Formula E: Vancouver autorizza una tappa per il 2022

Formula E: Vancouver autorizza una tappa per il 2022

La città di Vancouver ha votato a favore per ospitare una tappa della Formula E 2022 per supportare il turismo locale.

Formula E: le dichiarazioni della città di Vancouver e dei promotori

Nella notte il consiglio cittadino di Vancouver (Canada) ha votato con 9 voti favorevoli ed 1 contrario alla proposta avanzata dalla One Step Strategy Group, società di promozione, per ospitare una tappa del Mondiale di Formula E 2022. La stessa società è alla base della promozione del E-Prix di Berna del 2019.

Nella nota presentata a margine dell’approvazione, si legge: “La città di Vancouver è stata contattata da One Step Strategy Group, società privata canadese che promuove la Formula E, per ospitare un evento di 2 giorni che verrà così articolato: una conferenza sul clima e la sostenibilità ambientale, due concerti ed 1 gara da disputare a False Creek nel mese di Luglio 2022. Questo afflusso di turisti beneficerà la città e risanerà il turismo locale martoriato dalla pandemia globale.”

Secondo indiscrezioni, la società promotrice avrebbe siglato un accordo per 3 anni oltre al fatto che è previsto l’afflusso di 56.000 spettatori alla gara; inoltre, si parla anche di un evento speciale con celebrità provenienti dal Nord America che si scontreranno in una gara.

Matthew Carter, CEO di One Step Strategy Group, ha dichiarato: Erano anni che volevamo portare la Formula E in Canada e finalmente ci siamo riusciti con Vancouver, la migliore opzione possibile. L’evento sarà ancora più grande di una normale gara di Formula E, ci saranno una serie di eventi accessori e speriamo che tutto il mondo capisca l’importanza di questo nuovo concetto. Spero proprio che l’E-Prix del Canada diventi un gioiello, una pietra miliare nel mondo della Formula E e che avvicini ancora di più i fan a questo sport.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Vancouver autorizza una tappa per il 2022Seguici su Google News