Oliver Gavin annuncia il suo ritiro che avverrà dopo la 6 Ore di Spa-Franchorchamps, prima tappa del WEC 2021.
Le dichiarazioni di Oliver Gavin
Il pilota inglese, che parteciperà alla 1° tappa del WEC 2021 questo fine settimana a Spa-Franchorchamps con Antonio Garcia a bordo della Chevrolet Corvette C8.R, ha annunciato il suo ritiro dopo la gara.
Si concluderà quindi una carriera costellata di successi, tra cui 5 vittorie alla 24 Ore di Le Mans e molti altri successi sia in IMSA WeatherTech SportsCar Series che in altri Campionati in Europa. Lo stesso Gavin aveva però paventato la possibilità di un ritiro già all’inizio dell’anno, dopo che aveva annunciato di volersi togliere dalla formazione ufficiale della Corvette per la IMSA 2021.
Il pilota ha dichiarato: “Oggi annuncio che, alla fine della mia 204° gara con la Corvette, mi ritirerò dal professionismo. In conseguenza aprirò la Oliver Gavin Driving Academy vicino a Stoccarda; c’è ancora molto lavoro da fare, ma contiamo di aprire ufficialmente nel mese di Ottobre.”
Riguardo alla sua trentennale carriera con Corvette, Gavin ha aggiunto: “I punti più alti della mia carriera sono stati le vittorie a Le Mans, specialmente le 3 consecutive dal 2006 al 2006 contro il Team Prodrive; anche l’ultima vittoria nel 2015 è stata speciale, avendola vinta con i miei grandi amici Tommy Milner e Jordan Taylor a bordo della Corvette C7.R. Porterò con me tantissimi ricordi legati alla Corvette ed al Team Corvette Racing e voglio riversarli nel nuovo progetto, condividere quelle bellissime esperienze e la mia passione con tutti i clienti Corvette nel mondo.”