IndoorNews

Francesca Lollobrigida ricorda la zia Gina

Francesca Lollobrigida ricorda la zia Gina

Francesca Lollobrigida ha ricordato sui social la memoria della sua zia, Gina Lollobrigida, grande stella del cinema italiano deceduta oggi.

La pattinatrice, legata alla famosa attrice in quanto il nonno paterno era uno dei suoi fratelli, ha voluto dire due parole in merito a quanto avvenuto in giornata.

A legare le due persone una foto scattata insieme, pubblicata dalla nativa di Frascati, due volte medagliata a Pechino 2022.

 

Francesca Lollobrigida: Il ricordo della zia Gina su Instagram

Francesca Lollobrigida, pattinatrice di velocità e stella del pattinaggio azzurro, ha parlato in merito alla morte della prozia Gina Lollobrigida, leggenda del cinema italiano, ricordandola con parole di orgoglio:

Ciao Zia Lollo… averti conosciuta è stato un onore che mi ha riempita di orgoglio. Essere una Lollobrigida e venir paragonata a te mi ha sempre dato una carica maggiore per poter raggiungere i miei obiettivi e questo lo devo a te. Ora resterai un fantastico ricordo che porterò per sempre nel mio cuore con estrema soddisfazione e stima. Fai buon viaggio”.

Nata a Frascati da uno dei fratelli dell’attrice, Francesca Lollobrigida è stata campionessa del mondo nel pattinaggio a rotelle, per poi trasferirsi nel pattinaggio di velocità, dove ha vinto titoli europei e due medaglie alle ultime Olimpiadi Invernali.

Gina Lollobrigida è deceduta oggi a 95 anni, ed è stata una delle più grandi attrici del nostro cinema, con ruoli di grande successo, come la Fata Turchina delle Avventure di Pinocchio di Luigi Comencini, oppure come volto delle Commedie all’Italiana degli anni ’50. Oltre ad essere stata una attrice, fu anche una fotografa.