eSportsIndoor

Jensen spera in un buff su League Of Legends

Jensen spera in un buff su League Of Legends

Jensen, mid-laner dei Team Dignitas, ha auspicato che Riot Games renda i maghi molto più forti di adesso.

La Week 4 di LCS Summer Split 2023 ha visto i Team Dignitas con una vittoria importante contro i FlyQuest. La partita è stata molto importante non tanto per il fatto che la squadra veniva da 2 sconfitte consecutive ma per una particolare scelta che ha spiazzato tutti.

Jensen, mid-laner della squadra americana e vera e propria leggenda della LCS, ha infatti giocato Jayce, un Campione che non rientra nella cerchia dei suoi amati maghi che, a conti fatti, non rendono più come prima in gioco.

Il giocatore danese ha rilasciato alcune dichiarazioni su questa scelta che lo ha visto giocare un campione da danno fisico dopo oltre un anno di competitivo di League Of Legends.

Perché Jensen ha usato un campione non magico?

Intervistato al termine della partita, Jensen ha dichiarato: “Il meta attuale è molto chiaro: puoi giocare quello che vuoi e rimani comunque in positivo. Purtroppo i maghi sono ancora un po’ indietro da questo punto di vista. Spero che Riot Games intervenga entro i Play-Off di LCS Summer Split, altrimenti dovrò continuare ad usare questo tipo di campioni.”

D’altronde c’è da dire che Jensen eccelle nel giocare maghi. Nella sua decennale carriera su League Of Legends ha giocato 13 Campioni di cui 12 annoverabili tra i maghi: Oriana, Syndra, Azir su tutti. La prima, Oriana, è sicuramente il suo miglior Campione con una percentuale di vittorie del 74% ed un KDA medio di 7.1 su 94 partite.

È altresì vero che i Team Dignitas, nonostante le difficoltà di Jensen nel giocare i suoi adorati maghi, hanno per adesso raccolto 6 vittorie e si trovano comodamente in zona Play-Off. È quindi indubbio che, se Riot Games deciderà di rendere questi campioni ancora più forti, sia il giocatore che la squadra ne beneficeranno enormemente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riot Games (@riotgames)