Francesco Bagnaia ha dichiarato che Ducati deve fare un passo in avanti se vuole vincere il Campionato del Mondo di MotoGP.
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia ha rilasciato alcune dichiarazioni su cosa debba fare Ducati per provare a vincere il Campionato del Mondo di MotoGP 2021. Attualmente, sia lui che Jack Miller così come Johann Zarco occupano 3 dei 4 primi posti della Classifica Piloti insieme al leader Fabio Quartararo; inoltre, Ducati è stabilmente al 2° posto nella Classifica Costruttori distanziata di 17 punti dalla Yamaha.
Nonostante Bagnaia non sia riuscito a salire sul podio nelle ultime gare, la sua stagione è comunque da incorniciare. I risultati attuali lo collocano 109 punti più in alto delle 2 precedenti stagioni in Ducati, mostrando tutti i suoi miglioramenti oltre a quelli della moto che, rispetto alle scorse stagioni, sa essere competitiva anche nelle gare dove sulla carta non lo era in passato.
Parlando della stagione in corso, Francesco Bagnaia ha dichiarato: “Sono felice per come sta andando, ma dobbiamo fare ancora un piccolo passo in avanti se vogliamo portare il titolo in Ducati. Dobbiamo migliorare ancora un po’ altrimenti tutti gli sforzi saranno stati inutili; dal mio punto di vista sono migliorato molto, ma so che devo ancora migliorare. Lavorerò molto durante la pausa estiva per prepararmi a dovere per il GP dell’Austria; cercherò di trovare una soluzione con il Team dato il fatto che attualmente Fabio Quartararo e Yamaha sono fuori dalla nostra portata.”