RugbyNews

Stuart Hogg si ritirerà dopo i Mondiali di Rugby 2023

Stuart Hogg si ritirerà dopo i Mondiali di Rugby 2023

Stuart Hogg ha deciso che i Mondiali di quest’anno saranno l’ultimo impegno da giocatore nella sua carriera.

L’estremo degli Exeter Chiefs, squadra della Premiership inglese, ha annunciato tramite una lettera ai tifosi che dopo la manifestazione si ritirerà da giocatore a causa dei problemi fisici che lo hanno accompagnato nel corso della carriera.

Solo di recente era diventato il quarto giocatore della storia della nazionale scozzese a raggiungere le cento presenze in carriera.

 

Stuart Hogg smetterà con il Rugby dopo i Mondiali di questo Autunno

Stuart Hogg ha annunciato con una lettera ai tifosi che il Mondiale in programma in Francia quest’anno sarà la sua ultima competizione della sua carriera da giocatore.

L’estremo, che gioca per gli Exeter Chiefs, ha scritto che il motivo principale della sua uscita di scena dai campi sono i problemi fisici accumulati negli anni.

Ho sempre voluto chiudere al top nella mia carriera, e dopo il mio torneo inizierà un nuovo capitolo della mia vita, dove lotterò come ho fatto in campo.

Non potevo chiedere di più. Il Rugby mi ha permesso di incontrare molti amici e compagni di squadra, viaggiare e vivere momenti che non mi dimenticherò.

Sapendo quello che ci sarà davanti, proverò a dare del mio meglio sia con i Chiefs, che con la Nazionale in Francia”, ha scritto il giocatore scozzese.

Stuart Hogg è il giocatore con più mete nella storia della selezione del Cardo, con 27 mete realizzate, ed è diventato di recente il quarto giocatore a raggiungere le cento presenze in maglia blu.