UFCMMA

Merab Dvalishvili vuole il titolo se Sterling sale di peso

Merab Dvalishvili vuole il titolo se Sterling sale di peso

Merab Dvalishvili ha dichiarato che, se Aljamain Sterling dovesse decidere di salire nella divisione dei pesi piuma, lui combatterà per la cintura.

In questi anni stiamo assistendo ad un dominio all’interno dei pesi gallo, divisione in cui storicamente non c’è stato alcun dominatore. Le cose però sono cambiate con l’avvento di Aljamain Sterling che, una volta conquistata la decisione per squalifica, ha fatto vedere di essere effettivamente il numero uno a 135 libbre.

Tuttavia, il campione in carica è costretto a fare grandi tagli del peso per raggiungere i 62 kg previsti per la categoria, cosa che lo sta portando a salire nei featherweight, al limite dei 66 kg. Inoltre, Sterling vuole lasciare campo libero al suo fidato amico Merab Dvalishvili, classificato in prima posizione nei ranking UFC.

Merab Dvalishvili vuole combattere contro Cory Sandhagen?

Merab Dvalishvili ha fatto terra bruciata sconfiggendo tutti gli avversari incontrati nel corso degli ultimi 5 anni. Nove vittorie consecutive contro atleti come Marlon Moraes, Josè Aldo e Petr Yan lo hanno portato di diritto ad una sfida titolata.

Il fighter georgiano ha spiegato meglio la situazione a ‘MMA Junkie’: “Se Aljo ufficializza il passaggio nei pesi piuma lasciando vacante la cintura, io sarò senza ombra di dubbio lì a cercare di conquistarla”.

In più Merab vorrebbe affrontare un fighter in particolare: “Nessuno merita più di Cory Sandhagen l’opportunità titolata. Ha combattuto molto nell’ultimo periodo e ha sconfitto gente Marlon Vera e Rob Font”.

A proposito di Sandhagen, Merab Dvalishvili non capisce le critiche per il suo ultimo match: “Gli ho detto di non ascoltare le chiacchiere online. La gente non capisce nulla, lo ha dominato nonostante le condizioni fisiche non proprio ottimali. Cosa doveva fare? E’ una polemica assurda”.

Questa notte nel main event di UFC 292 ci sarà il match con in palio la cintura dei pesi gallo fra il campione Aljamain Sterling e lo sfidante Sean O’Malley.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FREAK (@freak.mma)