Francesco Bagnaia pensa che i suoi rivali gli stiano mettendo tanta pressione per cercare di fargli commettere errori.
Non c’è alcun dubbio sul fatto che l’uomo da battere in MotoGP quest’anno è ‘Pecco’ Bagnaia. Il campione del mondo in carica autore della rimonta più grande nella storia del motomondiale, si presenta nel 2023 come il grande favorito.
Tuttavia, i primi tre weekend della MotoGP non sono andate come sperava. Pecco ha fatto meglio nelle sprint race, vincendone 2 su 3, rispetto alle gare della domenica in cui è cascato in due occasioni rinunciando a punti molto importanti.
Francesco Bagnaia si sente invincibile?
Francesco Bagnaia dopo l’ultima caduta ad Austin, in un weekend fino a quel momento totalmente dominato, ha dichiarato onestamente che si sente invincibile su questa moto, si sente ancora più forte dello scorso anno. Inoltre, il ducatista ha aggiunto che probabilmente è meglio essere leggermente più lenti per non correre questi rischi.
Il pilota Ducati durante un’intervista con ‘Motorsport.com’ ha detto che secondo lui i suoi colleghi stanno facendo una tattica contro di lui: “Pare quasi che fossi obbligato a vincere il mondiale e che, se non lo vincessi, sarebbe una catastrofe. Sicuramente fa parte di una loro strategia”.
‘Pecco’ conclude elogiando la sua moto attuale: “Quest’anno la Ducati è ancora più forte rispetto a quella dello scorso anno. Nel 2022 c’erano alcune imperfezioni che quest’anno sono state risolte”.
Visualizza questo post su Instagram