Rossella Fiamingo ha ricordato le sue avventure nei Giochi Olimpici e volge uno sguardo a Parigi 2024.
Diventata popolare al grande pubblico dopo la grande prestazione ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Rossella Fiamingo è una due volte campionessa mondiale individuale, due medaglie Olimpiche (una individuale e una di squadra) più svariati europei conquistati.
L’atleta di Catania punta alle Olimpiadi di Parigi che potrebbero essere l’ultima edizione della sua carriera.
L’Italia di Rossella Fiamingo ci sarà a Parigi 2024?
Rossella Fiamingo è la prima a mettere in guardia chi pensa sia scontata la partecipazione dell’Italia ai prossimi Giochi Olimpici. Questo perché nel corso specialmente degli ultimi anni, la competizione è diventata sempre più agguerrita con sempre più nazioni in grado di mettere in difficoltà quelle storiche. Lo ha raccontato a ‘Sport2u’ in collaborazione con ‘OA Sport’.
La schermitrice italiana parla della sua esperienza alle Olimpiadi: “Nel 2012 a Londra ero la spadista più giovane della storia e ho provato tanta emozione. A Rio conservo nel cuore la medaglia d’argento, oltre al fatto di essermi goduta molto il villaggio con tanti atleti. A Tokyo nel 2021, a parte i tamponi, è stato speciale perché c’era Greg”.
Rossella ha parlato pure del futuro della scherma, di come gli equilibri tra le nazionali giovanili sono ancora più in bilico: “Tra le nazionali giovanili è difficile dire quale siano i paesi più in forma. Negli ultimi mondiali sul podio c’erano, oltre alla Francia, Egitto e Isole Vergini”.
Visualizza questo post su Instagram