The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Francesco Bagnaia parla delle Qualifiche della MotoGP

Il pilota della Ducati ha raggiunto la 4° pole-position consecutiva

Francesco Bagnaia ha commentato la pole-position conquistata oggi nelle Qualifiche del GP dell’Emilia Romagna.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia partirà domani dalla pole-position nel GP dell’Emilia Romagna cercando di bissare il successo ottenuto proprio a Misano alcune settimane fa. Il pilota torinese, ancora in corsa per il Mondiale, ha sfruttato la Q1 per capire la moto e studiare il tracciato che andava asciugandosi e così facendo ha relegato il rivale ed attuale leader della Classifica Piloti Fabio Quartararo al 15° posto.

Raggiunto al termine delle Qualifiche, Francesco Bagnaia ha dichiarato:Sulla moto non ho toccato niente, andava veramente forte ed io mi trovo particolarmente bene a Misano. Nelle FP4 ho fatto molti giri e mi trovavo già bene con le Medium, ma le Q1 mi sono servite per studiare bene il tracciato; le ultime 2 curve erano ancora bagnate, tranne sul cordolo interno ed io cercavo spesso di tagliare il più possibile.”

Parlando poi delle Q1, Francesco Bagnaia ha aggiunto: E’ sempre difficile partire dalle Q1, non sai mai quello che può succedere; però mi sono detto che dovevo rimanere il più possibile in pista e girare, ed infatti l’ultimo giro è stato il migliore. Nelle Q2 pensavo non bastasse, ed invece è andato tutto bene; quando, nelle Q1, ho visto che avevo tutti dietro ho quasi pensato di farli passare, ma poi ho cambiato idea sperando che qualcuno mi desse una mano a non far salire Fabio Quartararo nelle Q2. E’ andata bene, ci prendiamo la 4° pole-position di fila e speriamo in una gara asciutta per domani.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

Lascia una risposta