MotoriMotoGP

Francesco Bagnaia parla delle Qualifiche della MotoGP

Francesco Bagnaia parla delle Qualifiche della MotoGP

Francesco Bagnaia ha commentato la pole-position conquistata oggi nelle Qualifiche del GP dell’Emilia Romagna.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia partirà domani dalla pole-position nel GP dell’Emilia Romagna cercando di bissare il successo ottenuto proprio a Misano alcune settimane fa. Il pilota torinese, ancora in corsa per il Mondiale, ha sfruttato la Q1 per capire la moto e studiare il tracciato che andava asciugandosi e così facendo ha relegato il rivale ed attuale leader della Classifica Piloti Fabio Quartararo al 15° posto.

Raggiunto al termine delle Qualifiche, Francesco Bagnaia ha dichiarato:Sulla moto non ho toccato niente, andava veramente forte ed io mi trovo particolarmente bene a Misano. Nelle FP4 ho fatto molti giri e mi trovavo già bene con le Medium, ma le Q1 mi sono servite per studiare bene il tracciato; le ultime 2 curve erano ancora bagnate, tranne sul cordolo interno ed io cercavo spesso di tagliare il più possibile.”

Parlando poi delle Q1, Francesco Bagnaia ha aggiunto: E’ sempre difficile partire dalle Q1, non sai mai quello che può succedere; però mi sono detto che dovevo rimanere il più possibile in pista e girare, ed infatti l’ultimo giro è stato il migliore. Nelle Q2 pensavo non bastasse, ed invece è andato tutto bene; quando, nelle Q1, ho visto che avevo tutti dietro ho quasi pensato di farli passare, ma poi ho cambiato idea sperando che qualcuno mi desse una mano a non far salire Fabio Quartararo nelle Q2. E’ andata bene, ci prendiamo la 4° pole-position di fila e speriamo in una gara asciutta per domani.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News