BoxeNews

Robson Conceicao avverte Shakur:” mi stai sottovalutando”

Robson Conceicao avverte Shakur:” mi stai sottovalutando”

Robson Conceicao e Shakur Stevenson se le sono promesse apertamente, mentre si trovavano sul palco del Prudential Center nel New Jersey.

In particolare, l’americano Stevenson ha minacciato il brasiliano di “picchiarlo a sangue”.

Conceicao non si è scomposto eccessivamente ed ha risposto con calma in portoghese, il che non ha impensierito Stevenson perché non riusciva a capire cosa dicesse il suo prossimo avversario.

Robson Conceicao ha poi affermato che Stevenson è troppo sicuro di sé e che, lo spavaldo e imbattuto pugile statunitense, non si rende conto di quanto sarà difficile il loro incontro.

Nonostante la fiducia di Conceicao le quote vedono l’americano Stevenson (18-0, 9 KO) come favorito 30-1 per l’incontro di giovedì.

Lo status di grande favorito di Stevenson non è cambiato nemmeno dopo che l’argento olimpico del 2016 si è presentato in sovrappeso di 1,6 libbre e ha rinunciato ai titoli WBC dei pesi

superpiuma e WBO dei pesi leggeri junior.

Le quote così sbilanciate sono il risultato dell’ascesa di Stevenson ai massimi livelli negli ultimi tre anni e degli esiti opposti degli incontri con Oscar Valdez.

L’incontro tra Stevenson, 25 anni, e Conceicao, 33 anni è previsto sulla base dei 12 round.

Robson Conceicao: “ho fame e voglia di vincere”

Robson Conceicao ha qualche sassolino da togliersi a proposito del prossimo match: “Shakur mi sta decisamente sottovalutando, e questo sarà il più grande errore della sua carriera,

sottovalutare un uomo come me, che ha davvero voglia e fame di vincere. Non ha mai affrontato nessuno come me, un atleta di questo calibro, e questo sarà la sua rovina“.

Immediata la replica di Stevenson, che comunque si dice di rispettare molto Conceicao (17-1, 8 KO) nonostante la sconfitta subita con Valdez, ma allo stesso tempo si professa del tutto sicuro che

la medaglia d’oro olimpica del 2016 non possa competere con la sua intelligenza pugilistica e le sue diverse abilità.

Penso che l’incontro rappresenti una grande sfida”, ha dichiarato Stevenson alla stampa presente, “lui non è affatto un cattivo pugile, non posso togliergli nulla ma è goffo, il che  il che gli

attribuisce uno stile non facile da affrontare per nessuno. Ma in fin dei conti è il match che avrà è contro di me…quindi non sono troppo preoccupato“.

La copertura dell’evento sarà a cura di ESPN.

 

conceicao vs shakur ph. facebook@boxingscene