RisultatiMotoGP

Francesco Bagnaia ha vinto il GP D’Austria

Francesco Bagnaia ha vinto il GP D'Austria

Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio dell’Austria avanti al sudafricano Brad Binder in sella alla KTM.

Un weekend perfetto quello del campione del mondo in carica ‘Pecco’ Bagnaia. Infatti, il pilota della Ducati ieri mattina ha conquistato la pole position, nel pomeriggio si è portato a casa la Sprint Race e oggi ha conquistato la prima posizione al Red Bull Ring.

Per circa metà gara c’è stato un bel duello con Brad Binder della KTM, ma nella seconda parte della corsa Francesco Bagnaia ha spinto sull’acceleratore e ha vinto con oltre 5 secondi di distacco.

Francesco Bagnaia conquista l’Austria

Francesco Bagnaia con il primo posto ottenuto in Austria aumenta ulteriormente il gap con i suoi principali avversari dato che Jorge Martin ha terminato la gara in settima posizione e Marco Bezzecchi è salito sul gradino più basso del podio.

Ottimo quarto posto per Luca Marini che ha avuto la meglio dopo diversi giri in lotta con Alex Marquez. Sesta posizione per l’Aprilia di Maverick Vinales in cui, anche oggi, ha pagato a caro prezzo la brutta partenza. Ottava posizione per il suo compagno di team Aleix Espargaro.

Le Yamaha terminano il GP d’Austria rispettivamente in nona e undicesima posizione con il francese Quartararo che ha preceduto Enea Bastianini, decimo. L’otto volte campione del mondo Marc Marquez non è riuscito a far meglio del dodicesimo posto.

Francesco Bagnaia comanda la classifica piloti con 251 punti. Secondo Jorge Martin a 189 e terzo Marco Bezzecchi a 183.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)