eSportsIndoor

MAD Lions raggiungono la Upper Bracket Final

MAD Lions raggiungono la Upper Bracket Final

I MAD Lions si sono qualificati alla Upper Bracket Finals di LEC e staccano il biglietto per la Corea del Sud.

Dopo la fine di LEC Summer Split 2023, che ha visto i G2 Esports conquistare il secondo trofeo stagionale domestico (11° della sua storia), il Campionato Europeo di League Of Legends è cominciato con la Season Finals che culmineranno nella finale di Montpellier il 10 Settembre.

Nella giornata di ieri si è svolto il primo match eliminatorio tra Excel Esports e MAD Lions. I primi si erano qualificati come #4 della stagione 2023 mentre gli spagnoli come vincitori dello Spring Split 2023 proprio contro i G2 Esports, arrivando ad MSI 2023 come #1 in LEC. Andiamo a vedere come si è svolta la partita.

Il racconto della vittoria dei MAD Lions contro gli Excel Esports

Nel Game 1 di questa Best-Of-5 tra MAD Lions ed Excel Esports, la squadra spagnola è riuscita a piegare gli avversari grazie ad un’aggressione iniziale ben congeniata. Il mid-laner Nisqy e l’ADC Carrzy hanno infatti trascinato la propria squadra contro un’avversaria che si è dimostrata molto ostica.

Il Game 2 ha visto gli Excel Esports partire molto meglio, trascinati dall’ADC Patrik autore di 10 kill sulle 23 di squadra, ma gli errori del jungler Peach hanno spianato la strada ai MAD Lions che, grazie di nuovo a Carrzy, si portavano sul 2-0 al termine di una partita di oltre 40 minuti.

Il Game 3 si è rivelato il più ragionato tra le due squadre vedendo di nuovo i MAD Lions vincitori e quindi qualificati alla Upper Bracket Finals. La squadra, guardando anche la classifica del 2023, ha già staccato il pass per i LoL Worlds 2023 in Corea del Sud.

LEC Season Finals torneranno in campo oggi con il match Team BDS-G2 Esports che completa l’Upper Bracket e che, a conti fatti, regalerà il 2° pass dell’Europa per i LoL Worlds 2023.