MotoGPMotori

Francesco Bagnaia commenta la vittoria in Portogallo

Francesco Bagnaia commenta la vittoria in Portogallo

Francesco Bagnaia al settimo cielo dopo la vittoria conquistata al Gran Premio di Portimao, in Portogallo.

Finalmente è iniziata la nuova stagione 2023 della MotoGP e non poteva iniziare meglio di così per ‘Pecco’ Bagnaia e la sua Ducati. Infatti, il campione del mondo in carica ha dominato letteralmente il weekend prima con un secondo posto in qualifica dietro ad uno scatenato Marc Marquez, poi con la vittoria nella sprint race di sabato e, infine, ha concluso questo weekend con il primo posto in gara.

Nessuno ha potuto contrastare la potenza della Ducati di Francesco Bagnaia, complice anche il brutto incidente subito da Miguel Oliveira a causa di Marc Marquez. Giusto Maverick Vinales è riuscito a stare alcuni giri attaccato all’italiano, ma senza mai impensierire il pilota Ducati.

Francesco Bagnaia ringrazia il team Ducati dopo la vittoria a Portimao

Ecco le parole di Francesco Bagnaia al termine del Gran Premio di Portimao: “E’ stata una gara lunga a cui non ero più abituato. Io e il team abbiamo cominciato esattamente come volevamo. Sono davvero molto contento di questo risultato. Voglio ringraziare l’accademy per il lavoro svolto. Non vedo l’ora di rivedere la mia ragazza che mi manca tanto”.

Contento anche Maverick Vinales che è arrivato secondo: “Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto durante questo weekend. Mi è mancato il sorpasso, ma vedevo che Pecco andava più forte oggi. Sappiamo che questo è solo l’inizio”.

Secondo podio in carriera per Marco Bezzecchi: “Ieri ho fatto un brutto errore, ma sono felice della gara di oggi. Ho fatto una grande partenza e poi non mi sono mai girato indietro, guardavo soltanto a Vinales. Ora andiamo in Argentina”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)