L’America’s Cup farà il suo ingresso nel mondo degli e-sport con il nuovo videogioco di simulazione ufficiale che è pronto a essere utilizzato.
L’America’s Cup, la più antica competizione di vela internazionale, ha presentato a Barcellona, che ospiterà l’edizione numero 37 dell’evento, il suo nuovo videogioco con l’intento di unire il mondo della vela e quello virtuale.
L’evento ha l’obiettivo di far conoscere sempre di più questo sport, cercando di far appassionare anche un pubblico giovane grazie all’utilizzo di un mezzo molto comune tra le nuova generazione, creando un gioco competitivo capace di unire.
Il lancio del videogioco dell’America’s Cup
Il lancio del videogioco dell’America’s Cup è avvenuto attraverso un evento ospitato dalla città di Barcellona, che ha visto sfidarsi sei velisti in rappresentanza delle varie squadre dell’America’s Cup, il campione olimpico spagnolo Jordi Xammar e il giocatore professionista di e-sport Lukas Mohr.
L’evento è stato organizzato in modo tale che potesse essere seguito sia dal pubblico presente a Barcellona che dai fan di tutto il mondo attraverso il canale ufficiale dell’America’s Cup sulla piattaforma Twitch.
Il videogioco è realizzato in modo estremamente realistico e si basa sulla tecnologia di simulazione che viene utilizzata dalle squadre della Coppa America. Questo da la possibilità a giocatori e appassionati di vela di cimentarsi in quelle che sono le sensazioni ed emozioni della competizione di vela attraverso un modo innovativo, quello dei videogiochi.
La realizzazione del gioco è stata possibile grazie a un lungo e meticoloso studio e al lavoro costante durato più di dieci anni. La sua creazione ha ricevuto il sostegno fondamentale dell’agenzia per la competitività delle imprese della Generalitat de Catalunya che ha fornito la partecipazione di uno studio catalano per la creazione del gioco.
There’s a new kid on the E-sports block.
Are you up for the challenge?#ACSailing #AmericasCupEseries https://t.co/EjLkcppd8l
— americascup (@americascup) April 10, 2024