Oscar Piastri quante possibilità ha di diventare il primo pilota della McLaren per la stagione 2025?
La seconda parte della stagione di Formula 1 2024 sta vedendo la McLaren come la protagonista assoluta, la macchina più veloce del circuito, esattamente come accaduto in diverse occasioni lo scorso anno.
Merito non solo della vettura che i meccanici hanno saputo mettere a punto, ma anche grazie all’immenso talento dei due piloti ufficiali: il britannico Norris e l’australiano Piastri. Entrambi hanno vinto diverse gare, sono vicini in classifica e questo non può che mettere in difficoltà i vertici della scuderia per decidere chi dei due sarà la prima guida, nel caso volessero stabilirlo.
Oscar Piastri può scavalcare Lando Norris?
Oscar Piastri quando mancano 6 gare al termine della stagione di Formula 1 2024 ha 237 punti in campionato, il che lo vede in quarta posizione a sole 8 lunghezze dal ferrarista Charles Leclerc.
Distaccato di 42 punti troviamo proprio il suo compagno di squadra Lando Norris, al momento l’avversario più credibile per il leader del mondiale Max Verstappen.
Vedendo la situazione odierna viene facile pensare che sia Lando Norris il pilota di punta per la scuderia inglese dato che è più esperto, è avanti in classifica rispetto a Piastri e continua a maturare sempre di più.
Tuttavia, non è un segreto che in casa McLaren ci sia una non nascosta ammirazione per il talento australiano. Piastri è un classe 2001 alla sua seconda stagione in F1. Eppure, ha già avuto modo di portarsi a casa ben due gare (la prima decisamente controversa). Lando Norris ha vinto la sua prima corsa soltanto quest’anno, al suo sesto mondiale.
Oscar Piastri sta facendo di tutto in questo finale di stagione per mostrare al mondo intero il suo enorme potenziale e, approfittando delle mancate gerarchie da parte della McLaren (almeno nelle dichiarazioni), perché non sognare di essere lui il pilota di punta del team britannico?
Visualizza questo post su Instagram